Usa il limone e il bicarbonato di sodio per rimuovere le macchie scure e le rughe (e ottenere una pelle luminosa)

Usa il limone e il bicarbonato di sodio per rimuovere le macchie scure e le rughe (e ottenere una pelle luminosa)

Avere una carnagione spenta non è inevitabile, anche se a volte si ha l’impressione che sia impossibile liberarsene. Pelle grigiastra, occhiaie, occhi stanchi, avere un viso sfocato non è la sensazione più piacevole, ma non importa! Armati di buoni riflessi quotidiani e della maschera di bellezza che offriamo oggi, mostrerai un incarnato radioso in pochissimo tempo. Realizzata con bicarbonato di sodio, uno degli ingredienti preferiti dalle blogger Huda Kattan e Tasha James , questa maschera ti permetterà di sfoggiare un viso fresco e radioso!

È difficile fare a meno del bicarbonato nelle nostre case e per una buona ragione: questa polvere bianca estremamente versatile può essere un prezioso alleato nella tua trousse. Per aiutarti a inserirlo nel modo giusto nella tua routine di bellezza e preparare una maschera trattamento radiosa, ecco la procedura da seguire:

Per iniziare, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

Il succo di mezzo limone

1 cucchiaino di miele

1 o 2 cucchiai di bicarbonato di sodio

· Un po ‘d’acqua

Per preparare la tua maschera, niente di più semplice:

1. Mescolare il succo di limone, il miele e il bicarbonato di sodio in una ciotola.

2. Una volta che i tuoi ingredienti sono stati miscelati, aggiungi abbastanza acqua per diluirli, assicurandoti di mantenere la consistenza pastosa della tua maschera.

3. Applicare questa maschera sul  viso  per 5-10 minuti. Dovresti sentire un leggero formicolio e una sensazione di tensione sulla pelle.

4. Risciacquare la maschera con un panno morbido e umido con movimenti circolari.

5. Una volta che la pelle è pulita e detersa, fai attenzione a restringere i pori spruzzando il viso con acqua fredda.

6. Asciuga delicatamente la pelle e idratala in profondità.

Come spiega Tasha James sul suo blog  The Glossier , la maschera al bicarbonato, miele e limone è il rimedio per eccellenza quando la pelle decide di ribellarsi con colpi di brufoli, arrossamenti o macchie marroni. Efficace, naturale ed economico, grazie ai rispettivi ingredienti esfolia delicatamente l’incarnato, schiarisce le macchie scure e contrasta i batteri responsabili dello squilibrio cutaneo.

Vantaggi di questa maschera 

La donna d’affari e famosa truccatrice  Huda Kattan  non smette mai di lodare i meriti del bicarbonato di sodio. Secondo questo guru della bellezza, il suo utilizzo come maschera (semplicemente miscelata con acqua) otterrebbe effetti molto simili a quelli di una procedura di dermoabrasione. La sua texture granulosa, infatti, permette  un’esfoliazione profonda  e la pulizia della pelle, che aiuta a ravvivare le carnagioni spente legate  all’inquinamento  o alla cattiva circolazione sanguigna. Inoltre, le sue  proprietà antinfiammatorie  e disidratanti alleviano gli effetti dell’acne, permettendoti di ritrovare più rapidamente la pelle chiara.

Inoltre, questa maschera di bellezza contiene anche  miele  dalle proprietà idratanti, antiossidanti, lenitive, rivitalizzanti e cicatrizzanti. Vero elisir per la pelle, questo ingrediente presente in molti prodotti cosmetici svolge un’efficace azione antinfiammatoria e antibatterica contro l’acne . Come maschera o come trattamento viso, limita quindi le eruzioni cutanee e disinfetta la pelle assorbendone le impurità.

Infine, questa maschera naturale aggiunge un ultimo filo al suo fiocco grazie al  limone . Economico e accessibile a tutti, questo agrume ricco di  vitamina C  stimola la produzione di collagene al fine di ridurre la comparsa delle rughe e combattere le macchie brune grazie alle sue  proprietà schiarenti . Come scrub fatto in casa, elimina anche punti neri, impurità e pelle morta per una pelle morbida e tonica.

Al ritmo di una volta alla settimana, sarai quindi in grado di ridurre gli arrossamenti dovuti all’acne, ridurre le macchie scure, eliminare le cellule morte e ritrovare un colorito radioso.

Avvertenze

Usato in eccesso, il bicarbonato di sodio può essere abrasivo per la pelle. Si consiglia di limitarsi a un uso di bicarbonato di sodio alla settimana per evitare irritazioni. In caso di arrossamento o sensazione di bruciore, risciacquare immediatamente.

Il limone ha un’azione fotosensibilizzante. Qualsiasi esposizione al sole dopo la sua applicazione sulla pelle è controindicata.

Se soffri di malattie della pelle, è imperativo chiedere consiglio a un dermatologo prima di utilizzare un trattamento naturale. 

Hit enter to search or ESC to close.