Un’antica ricetta delle nonne al limone per sbiancare la pelle in modo naturale

Un’antica ricetta delle nonne al limone per sbiancare la pelle in modo naturale

Specchio, il mio bellissimo specchio! Come avere una pelle liscia, bianca e lucente come la porcellana? Limone, te lo dirà! Mescolato con solo altri due ingredienti, è un trattamento naturale che ti darà una pelle sana per un colorito sano.

I nutrizionisti non smetteranno di lodare i benefici dimagranti e per la salute del limone. Ma se non lo conosci ancora, può anche essere di grande aiuto nella tua ricerca di un incarnato luminoso. 

Il limone

Il limone  ha un alto  contenuto di acido citrico, che gli conferisce un potere astringente che aiuta a restringere i pori del  viso . Previene anche la comparsa di eruzioni cutanee e acne. Una minore dilatazione dei pori riduce anche la creazione di sebo e quindi meno punti neri. Il limone  ha anche un effetto detergente  e sbiancante, che ti salva da macchie scure e altre imperfezioni. È anche un’importante fonte di vitamina C. Con una porzione media di  limone , puoi coprire il tuo fabbisogno giornaliero di questa vitamina fino al 74%. È necessario per la sintesi del  collagene, dandoti l’elasticità necessaria per una bella pelle.

Aloe Vera

L’Aloe Vera è una  pianta medicinale  usata da millenni per le sue virtù terapeutiche. Cleopatra e Nefertiti ne avevano fatto il loro rituale di bellezza per eccellenza. Contiene una serie di sostanze nutritive che aiuteranno a nutrire la pelle in profondità e a restituirle tutto il suo splendore. Ha un alto contenuto di acido folico, vitamina A, vitamina E e antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi, che sono dannosi per il tuo corpo e la tua pelle.

Favorisce la sintesi del collagene per una migliore elasticità della pelle. I suoi tessuti così ripristinati, la tua pelle acquisirà luminosità per un colorito sano garantito. Riduce anche la creazione di cheratinociti (una miscela di sebo e pelle morta) che causano i punti neri.

olio di mandorle

L’ olio di mandorle  dona una pelle morbida e un colorito migliorato grazie al suo effetto emolliente e sclerosante. Aiuta anche a proteggere la pelle dai danni strutturali causati dall’esposizione ai raggi UV.

Preparazione del trattamento:

Il metodo di preparazione è semplice per permetterti di usarlo tutte le volte che vuoi. Hai bisogno :

Il succo di mezzo limone

Olio di mandorle, preferibilmente dolce

Gel di aloe vera 

Prendete un cucchiaio di succo di limone, mescolatelo con un cucchiaino di gel di aloe e un cucchiaino di olio di mandorle. Mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea. Applicare questa maschera la sera per circa quindici minuti, quindi risciacquare il viso e applicare la crema da sera o l’olio idratante. L’uso regolare di questo trattamento ti consentirà di avere una pelle sana e chiara in pochi giorni.

Alcuni consigli per una pelle chiara:

· Idrata la pelle ogni giorno, usa una crema idratante a base di ingredienti naturali o applica acqua di cetriolo per 2 minuti per una pelle fresca.

· Non dimenticare di struccarti: saltare l’operazione di rimozione del trucco è un errore che molte donne commettono. Questo ha l’effetto di soffocare la pelle e promuovere la comparsa di imperfezioni.

· Esfoliare la pelle: questo è un passaggio importante quando si pensa al contatto con l’aria inquinata e tutti i germi a cui si è esposti. Eseguire un trattamento esfoliante con zucchero di canna (bianco o di canna), olio d’oliva e miele e massaggiare con movimenti circolari su tutto il viso per detergerlo in profondità. Risciacquare con acqua tiepida, quindi applicare una crema idratante.

· Limitare l’esposizione al sole: un’esposizione eccessiva ai raggi UV favorisce l’invecchiamento precoce della pelle e la comparsa di macchie marroni.

· Avere un rituale di benessere e bellezza almeno una volta alla settimana: questo ti permetterà di ancorare in te la cultura della cura della tua pelle. Inizia con una pulizia profonda con uno scrub non abrasivo a seconda del tuo tipo di pelle. Applicare un trattamento nutriente o un siero ad alta concentrazione di vitamine e concludere con un massaggio all’olio di argan, un segreto di bellezza ancestrale.

Attenzione 

Il limone ha un effetto foto sensibilizzante, evitare l’esposizione al sole dopo averlo applicato sul viso.

Il limone è sconsigliato anche in caso di pelle secca e disidratata; può causare arrossamento e sensazione di bruciore.

Hit enter to search or ESC to close.