Una ricetta naturale al latte per eliminare i peli e ritrovare una pelle morbida e luminosa

Una ricetta naturale al latte per eliminare i peli e ritrovare una pelle morbida e luminosa

Sei di buon umore, il tempo è bello, quindi decidi di metterti il ​​tuo bel vestitino corto e stai per uscire… All’improvviso, scopri il tuo riflesso nello specchio, ed ecco, la catastrofe! Hai dimenticato di fare la ceretta e hai finito la cera nel tuo bagno. Cosa fare ? Niente panico ! Ecco una ricetta semplice ed efficace che ti libererà dei capelli in pochissimo tempo.

I peli corporei indesiderati sono un grave problema di cui soffrono gran parte delle donne e degli uomini. Esistono diversi metodi di depilazione permanente che possono sbarazzarsi di quei brutti peli. Tuttavia, la maggior parte di questi metodi è costosa e ha molti effetti negativi sulla salute. Ma non preoccuparti ! Fai guerra ai tuoi capelli e trova una bella pelle chiara e idratata, grazie a questo trucco facile e altamente efficace!

Ingredienti :

Non dovrai spendere una fortuna per preparare questa ricetta di cera naturale che elimina i peli e ne rallenta la ricrescita. I suoi ingredienti sono economici e disponibili in ogni cucina. Eccoli :

– Due cucchiai di gelatina in polvere.

– Due cucchiai di latte d’asina (disponibile online o nei negozi specializzati)

– Un cucchiaio di succo di cetriolo.

– Mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio.

Utilizzo :

– In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti e fateli scaldare per 3 o 4 minuti a fuoco basso.

– Quindi, aiutandoti con un pennello, stendi la cera che hai preparato sulle parti che vuoi incerare.

– Lascia asciugare per qualche minuto e rimuovi la cera contro la direzione della crescita dei peli.

– Questa ricetta va utilizzata tre volte al mese, per i primi tre mesi. Quindi non avrai più bisogno di usarlo molto frequentemente perché i tuoi capelli ricresceranno meno rapidamente di prima.

– Puoi usare questa cera su qualsiasi parte del tuo corpo.

Avvertenze: – Non utilizzare questa cera su pelli irritate o molto sensibili.

– Se la tua cera è troppo calda, aspetta che sia tiepida prima di applicarla sulla pelle.

– Sebbene questa ricetta di cera naturale sia realizzata con ingredienti naturali sicuri per la pelle, è meglio provarla su una piccola area della pelle per verificare eventuali reazioni allergiche. Se riscontri arrossamenti o irritazioni cutanee dopo l’applicazione, risciacqua la pelle e non usarla su altre parti del corpo.

Quali sono gli effetti di questa cera naturale sulla pelle?

A differenza di altri metodi di depilazione che sei abituato a utilizzare, la ricetta della cera naturale che abbiamo condiviso con te oggi contiene una combinazione di ingredienti noti per i loro numerosi benefici sull’epidermide. Ti aiuteranno a eliminare i peli mentre ti prendi cura della tua pelle.

– Gelatina: a differenza del rasoio e di altri metodi di depilazione che causano tutta una serie di reazioni cutanee come prurito, brufoli o persino peli incarniti, la gelatina si attaccherà ai capelli e li rimuoverà alla radice senza aggredire la pelle.

– Latte d’asina: Il latte d’asina è utilizzato da molto tempo per le sue numerose proprietà benefiche per la pelle. La sua ricchezza di vitamine, minerali e acidi grassi lo rende un alleato importante per la tua pelle. Quest’ultimo idrata la pelle in profondità e aiuta anche a eliminare le imperfezioni. Permette così di avere una carnagione luminosa e una pelle chiara.

– Succo di cetriolo: il succo di cetriolo contiene una notevole quantità di acqua e nutrienti essenziali per la pelle. Idrata la pelle e la ammorbidisce mentre combatte i peli incarniti e i brufoli causati dalla depilazione.

– Bicarbonato di sodio: Infine, il bicarbonato di sodio aiuterà a rifinire i capelli per rendere la depilazione più facile e meno dolorosa. Inoltre, questo ingrediente eliminerà tutta la pelle morta grazie alla sua azione esfoliante. Inoltre, le virtù schiarenti di questo ingrediente permettono di donare bianchezza e luminosità alla pelle.

Hit enter to search or ESC to close.