Una ricetta fatta in casa per rimuovere i peli del corpo senza cera e senza rasoio

Una ricetta fatta in casa per rimuovere i peli del corpo senza cera e senza rasoio

Da un lato sogni una pelle glabra permanentemente liscia e satinata, dall’altro la ceretta e la rasatura hanno molti inconvenienti e danno solo un risultato temporaneo. Se questo è il tuo caso, scopri la soluzione in questo articolo!

La cura del corpo è una priorità per le donne poiché cercano costantemente di essere belle e soprattutto che il loro corpo sia perfetto, che soddisfi gli standard di estetica e bellezza. Eppure tra i soggetti per loro davvero imbarazzanti o addirittura fastidiosi c’è il problema dei peli eccessivi. Prima di avvicinarsi alla soluzione prevista per questa preoccupazione quotidiana nelle donne, scoprire prima cosa sono i capelli in generale e poi più in particolare nelle donne.

In cosa consiste il sistema capillare?

Il sistema pilifero o pilosity è l’insieme di peli più o meno speziati che ricoprono tutto il corpo eccetto le piante dei piedi, i palmi delle mani e gli angoli. A seconda della loro posizione, hanno un ruolo nella protezione dal caldo, dal freddo o dalla polvere atmosferica, ma anche nel mantenimento dell’idratazione.

Come crescono i capelli?

I peli si formano in un bulbo pilifero situato sotto la pelle e che sintetizza la Cheratina responsabile della solidità del capello e la melanina garantendone la pigmentazione. Inoltre, la pelle fornisce un elemento essenziale ai peli che è il sebo.

Per quanto riguarda la loro crescita, in questo caso avviene con una velocità variabile da una persona all’altra a seconda di diversi fattori: il clima, lo stress, l’assunzione di farmaci, il cibo, il sonno, l’ereditarietà, l’età…

A questo proposito, va notato che la crescita dei capelli negli uomini è molto più sviluppata rispetto alle donne a causa della presenza di un livello più elevato di testosterone. Questo fa parte degli ormoni androgeni negli uomini e svolge un ruolo molto importante nel processo di crescita dei capelli.
D’altra parte è bene sapere che la pelosità diminuisce con l’avanzare dell’età.

Diversi tipi di capelli:

– I capelli normali sono quelli che ricoprono il corpo e diventano più importanti durante la pubertà a causa della secrezione degli ormoni sessuali : gli androgeni, in particolare il testosterone (ormone la cui secrezione è molto maggiore negli uomini che nelle donne). Inoltre, questo spiega il fatto che la pelosità è molto più importante negli uomini.

– Capelli in eccesso  : in alcuni casi, l’ormone maschile (testosterone) viene secreto in quantità molto maggiori del normale. Questo spiega la presenza, in alcune donne, di una crescita significativa dei capelli.

D’altra parte, anche se hanno un ruolo per la pelle, i peli corporei eccessivi sono ancora indesiderabili per la stragrande maggioranza delle donne. Ecco perché, per liberarsene, ricorrono a vari mezzi come la ceretta, la rasatura…

Tuttavia, questi metodi offrono solo un risultato temporaneo oltre ad avere effetti collaterali: dolore, arrossamento, microtagli o addirittura danni alla pelle nel caso di una ceretta rapida o se utilizzata frequentemente senza alcuna precauzione. .
Per rimediare a questo, ecco una semplice ricetta per rimuovere i peli del corpo in modo rapido e permanente senza alcun dolore:

Ingredienti :

– 2 cucchiai di polvere di Thanaka
– 3 cucchiai di olio di cartamo

Preparazione:

In una ciotola unire i due ingredienti. A seconda della zona da depilare si possono ridurre o aumentare le quantità, avendo cura di utilizzare più olio che polvere. Amalgamare poi il preparato fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Utilizzo :

Per prima cosa, inizia depilando l’area con cera o un epilatore e poi applica la pasta sulla superficie depilata, massaggiando regolarmente per 5 minuti. Lasciare in posa per due ore o più, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Questo trucco va usato tutti i giorni, per diversi mesi, per ottenere i risultati attesi. Nell’uso quotidiano, devi solo applicarlo sull’area desiderata. Tuttavia, non appena i peli ricrescono, ripeti l’operazione completa, ovvero iniziando con la depilazione dell’area di tua scelta. A seconda della pelosità di ciascuno, i risultati possono essere visibili sin dalle prime settimane!

Virtù degli ingredienti:

-Tanaka in polvere:

La polvere di Tanaka è un prodotto giallo ottenuto dalla corteccia dell’albero di Tanaka. È originaria della Birmania. La sua azione sul capello consiste nell’indebolire la sua radice grazie ad una proteina in esso contenuta. Inoltre, è un prodotto antisettico utilizzato anche per curare l’acne, purificare la pelle e proteggerla dalle scottature.

– Olio di cartamo:

Questo olio è un buon idratante per la pelle perché contiene vitamina E che contribuisce alla sua elasticità e combatte l’invecchiamento precoce. È anche nutriente e ricostituente.

Hit enter to search or ESC to close.