Un trucco naturale per alleggerire le mani a casa

Un trucco naturale per alleggerire le mani a casa

L’insoddisfazione è qualcosa di profondamente radicato negli esseri umani. Infatti, mentre alcune donne vogliono assolutamente abbronzarsi e utilizzare prodotti autoabbronzanti, altre vogliono solo schiarire la pelle, sia per motivi estetici che culturali. Tuttavia, in entrambi i casi, i prodotti venduti sul mercato contengono sostanze nocive per la pelle.

Inoltre, alcune parti del corpo sono più sensibili di altre e richiedono cure adeguate, come nel caso delle mani. Quindi se vuoi schiarire la pelle delle tue mani in modo da eliminare le macchie e avere una pelle più bianca, ecco due passaggi da seguire! 

Passaggio 1: scrub per le mani

L’esfoliazione è un trattamento che leviga la pelle e riduce le imperfezioni eliminando le cellule morte sulla superficie della pelle. Inoltre favorisce il rinnovamento cellulare e l’assorbimento di creme e maschere, da qui la sua utilità prima di procedere al trattamento sbiancante delle mani.

Ingredienti : 

  • 1 cucchiaio di miele 
  • ½ arancia 
  • ½ limone 
  • Zucchero Preparazione: Spremere l’arancia per ottenere il succo quindi aggiungere il miele e lo zucchero. Dopo aver mescolato bene, usate il mezzo limone come applicatore per lo scrub. Quindi, strofina la pelle dalle mani.

    Vantaggi degli ingredienti: 

    Tesoro

    Riconosciuto per le sue diverse virtù, il miele agisce come trattamento antietà, idratante e antiossidante per la pelle. Inoltre, protegge la pelle dai raggi solari e ne facilita la rigenerazione, il che la rende un alleato quando si vuole evitare l’abbronzatura per avere la pelle bianca.

    Zucchero

    Normalmente utilizzato in cucina, lo zucchero rivela usi incredibili quando si tratta di cura del corpo. Applicati come uno scrub, i grani di zucchero aiutano a stimolare la circolazione sanguigna, a rendere la pelle morbida e ad avere un colorito radioso.

    Arancia 

    Ricca di vitamine e antiossidanti, l’arancia è una fonte di idratazione quando applicata sulla pelle. Inoltre, attiva la circolazione sanguigna, riduce la comparsa delle rughe premature e ha proprietà curative per i problemi della pelle. 

    Fase 2: maschera sbiancante per le mani  

    Ingredienti : 

    • 3 cucchiai di farina di riso 
    • 1 cucchiaio di succo di limone 
    • 2 cucchiai di succo d’arancia
    • Un po’ di burro di karitè Preparazione: Amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea. Quindi, applica sulla mano e lascia in posa per circa trenta minuti, finché la maschera non si asciuga. Infine risciacquare con acqua di riso per aumentare l’effetto sbiancante. 

      Vantaggi degli ingredienti: 

      Limone 

      Avendo proprietà antisettiche, il limone è ricco di antiossidanti perché contiene due flavonoidi per proteggere dai radicali liberi. Inoltre, il suo contenuto di vitamina C aiuta a schiarire la pelle. Tuttavia, il limone ha un effetto fotosensibilizzante quindi se ne sconsiglia l’uso durante il giorno. 

      Riso 

      Facilmente reperibile nei negozi di alimentari asiatici, la farina di riso restringe i pori e imbianca la pelle, proprio come l’acqua di cottura del riso . Il riso, infatti, racchiude proprietà rigeneranti, esfolianti e antimacchia. È anche un tonico per la pelle perché contiene un elemento chiamato inositolo che permette di rallentarne l’invecchiamento e di mantenerne la salute.

Hit enter to search or ESC to close.