Un trucco bianco d’uovo per sollevare le palpebre cadenti

Un trucco bianco d’uovo per sollevare le palpebre cadenti

Gli occhi sono generalmente i primi a stabilire un contatto con le persone che ci circondano, e lo sguardo è considerato lo specchio delle emozioni e un’arma di seduzione formidabile. Ma a volte certi problemi possono alterare la bellezza dei nostri occhi e farci sembrare stanchi e più vecchi di quanto siamo in realtà. Le palpebre cadenti, ad esempio, sono uno dei problemi di cui soffrono molte persone. Se sei uno di loro, scopri questo trucco naturale semplice e molto efficace che ti aiuterà a liberartene.

Le palpebre sono sottili chiazze di pelle che circondano i nostri occhi e ci permettono di aprirli e chiuderli. Hanno anche il ruolo di proteggere i nostri occhi dalle varie aggressioni esterne che possono incontrare: vento eccessivo, particelle di polvere, ecc., di bloccare o attenuare la luce che entra nell’occhio per proteggerlo. Favoriscono il sonno e contribuiscono alla pulizia e alla reidratazione della cornea.

Ma a volte le palpebre si rilassano e si abbassano sull’occhio, facendo sembrare il malato stanco e più vecchio di quanto non sia in realtà.

Quali sono le cause delle palpebre cadenti?

Le cause delle palpebre cadenti sono molte e varie e vanno dall’ereditarietà, alla mancanza di flessibilità causata dall’invecchiamento della pelle, ai danni ai nervi degli occhi o del viso, all’ictus o al tumore al cervello.

Questi fattori provocano quindi l’abbassamento della palpebra, il cui peso grava sull’occhio e provoca un restringimento dello sguardo e del campo visivo nonché affaticamento degli occhi. Per le donne, questa condizione è tanto più imbarazzante perché impedisce loro di truccarsi correttamente.

Per aiutarti a invertire la caduta delle palpebre e farle ritrovare compattezza, ecco un trucco semplice ed efficace.

Suggerimento per sollevare le palpebre cadenti e rassodarle

Tutto ciò che serve per fare questo trucco è un batuffolo di cotone e dell’albume.
Inizia rimuovendo accuratamente il trucco, quindi lava il viso e asciugalo tamponando. Quindi, prendi l’albume e immergici il batuffolo di cotone, quindi applicalo sulle palpebre, facendo attenzione a non toccare l’interno dell’occhio . Ripeti l’operazione in modo che le palpebre assorbano quanto più albume possibile, quindi tieni gli occhi chiusi finché non si asciuga completamente. Sciacquare con acqua fredda e idratare.

Puoi applicare questo trucco ogni giorno, fino ad ottenere i risultati desiderati.

L’albume d’uovo è ricco di proteine ​​ed è noto per il suo effetto nutriente, idratante e anche liftante. Aiuta a rassodare la pelle e combattere il rilassamento . Applicandolo su tutto il viso, la tua pelle sarà più chiara, morbida e soda.

Altre virtù dell’albume:

  • Tonifica l’epidermide
  • Previene e riduce le smagliature
  • Riduce la dimensione dei pori dilatati
  • Combatte efficacemente le rughe
  • Aiuta a trattare le borse sotto gli occhi
  • Illumina la carnagione
  • Stringe i pori dilatati

Hit enter to search or ESC to close.