Questa maschera alla patata combatte gli inestetismi e ammorbidisce la pelle

Questa maschera alla patata combatte gli inestetismi e ammorbidisce la pelle

La pelle è vulnerabile alle aggressioni esterne e può reagire con la comparsa di piccoli brufoli o altre imperfezioni. Per rendere omogeneo l’intero viso, non è necessario mettere le mani su tutta una serie di cosmetici. È possibile creare la propria maschera per eliminare le impurità.

Realizzare il tuo prodotto naturale anti-macchia è possibile quando conosci i segreti della natura. La patata può essere la base di un trattamento per purificare la pelle in profondità e combattere così gli inestetismi.

Avere una carnagione spenta e una pelle a tendenza acneica è normale

Anche se a volte tendiamo a inveire contro la nostra pelle grassa o secca, è normale essere un giorno o l’altro esposti a problemi dermatologici. Questo è particolarmente vero durante l’adolescenza perché i nostri ormoni sono in subbuglio e questo si manifesta nella qualità della carnagione. Dopodiché, non siamo sempre fuori dai guai poiché è possibile essere colpiti dall’acne tra i 25 ei 34 anni. E le imperfezioni non sono solo dovute all’eccesso di sebo, possiamo essere infastidite da macchie marroni , cicatrici o brufoli.

Quali sono le cause delle macchie sulla superficie della pelle?

L’acne non è l’unico disturbo dermatologico che influisce sulla purezza della pelle, sebbene sia il più comune. Altri inestetismi come punti neri, microcisti o pelle lucidapotrebbe richiedere cure e mimetizzazione. Questi inconvenienti sono spesso la quantità di pelle grassa e mista che produce sebo, una sostanza che protegge naturalmente ma il cui eccesso può essere la causa di questi problemi cutanei. Questi possono dipendere anche da altri parametri come cambiamenti ormonali, ereditarietà, stress o un momento di affaticamento. Questi fattori endogeni possono essere combinati anche con cause esogene come il fumo, l’esposizione all’inquinamento o l’uso di prodotti aggressivi per il film idrolipidico. Una routine di bellezza completa che non sia accompagnata da una buona igiene come la rimozione quotidiana del trucco può essere anche causa dell’ostruzione della pelle da parte delle impurità.

Come avere una pelle chiara e prevenire la comparsa di imperfezioni?

Per restringere i pori, opacizzare la pelle e prevenire la comparsa di brufoli e punti neri, è importante imparare a regolare il sebo. Si tratta di semplici gesti che permettono di avere un colorito uniforme e di ridurre l’invecchiamento cellulare. Il primo passo è adattare i nostri trattamenti come l’applicazione di un gel schiumogeno, l’idratazione, l’esfoliazione o un trattamento antirughe. Anche proteggere la pelle dai raggi UV e dall’esposizione al sole è essenziale per preservarne la giovinezza. Uno stile di vita sano implica una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura.ma anche riprendendo una regolare attività fisica e bevendo almeno 1,5 litri al giorno. Il consumo di cibi ricchi di antiossidanti renderà la tua carnagione più luminosa e splendente. Inoltre, puoi creare la tua maschera purificante naturale fatta in casa usando le bucce di patate. Questo rituale permette di avere una pelle purificata, morbida e priva di imperfezioni. È facile da preparare e funge da formidabile scudo protettivo contro l’invecchiamento.

maschera di patate

Come preparo la mia maschera alla buccia di patate?

Questa maschera è l’ideale se soffri di macchie di pigmento o impurità come brufoli da acne, punti neri o pori dilatati. Se questo trattamento non risolve i problemi della pelle, si consiglia di consultare un dermatologo che ne rileverà le cause e potrà somministrare il trattamento appropriato.

Per preparare questo rituale fatto in casa per una pelle sana, avrai bisogno di:

  • Bucce di 5 patate
  • Due tazze di latte
  • Uno yogurt bianco
  • Due cucchiaini di curcuma, una spezia ricca di antiossidanti essenziali per prevenire l’invecchiamento precoce delle cellule.

Il primo passaggio consiste nel versare il latte in un contenitore prima di incorporare le bucce, che devono essere lasciate macerare per due ore per consentire l’assorbimento dei principi attivi. Quindi, prima di mescolare, versare lo yogurt in modo che la preparazione sia omogenea. Attendere una notte prima di versare la curcuma e mescolare. Il trattamento è finito!

Per usarlo, immergi un batuffolo di cotone in questa miscela e lascia agire questo rituale anti-macchia per un massimo di 30 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Applicare una piccola quantità di crema idratante per un effetto perfetto. Per ottenere risultati impressionanti, applica questo trattamento fino a due volte a settimana. Purificazione e lucentezza garantite!

Hit enter to search or ESC to close.