Questa crema fatta in casa riduce efficacemente le rughe (Ricetta)

Questa crema fatta in casa riduce efficacemente le rughe (Ricetta)

Tutte le donne sognano di avere una pelle chiara, soda, che i segni del tempo non hanno segnato. Tuttavia, l’invecchiamento cutaneo è un processo naturale a cui non si può sfuggire. Nel tempo, la pelle si rilassa, lasciando apparire le rughe. Ovviamente è impossibile invertire questo processo, se non andando sotto i ferri, ma è comunque possibile rallentarlo e attenuarlo. Ecco una crema naturale per avere una pelle giovane ed elastica il più a lungo possibile.

L’invecchiamento cutaneo è un fenomeno molto naturale. Con il passare degli anni perde elasticità ed elasticità, causando un rilassamento e di conseguenza la comparsa delle rughe.

Sebbene sia un processo naturale e inevitabile, alcuni fattori possono favorire la sua comparsa precoce, in particolare; fumo, eccessiva esposizione al sole, stress e cattiva alimentazione, tra gli altri.

Il mercato è straripante di prodotti cosmetici con effetti antirughe, ma questi non sono sicuri per la salute. In effetti, la maggior parte delle creme, dei gel o dei sieri antirughe contiene molte sostanze chimiche tossiche, che possono attaccare la pelle e causare altri problemi di salute più gravi.
Per questo è consigliabile optare per le punte naturali, che a lungo termine possono avere gli stessi effetti.

Crema antirughe naturale:

Ingredienti :

  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 2 capsule di vitamina E
  • ¼ tazza di olio d’oliva
  • 3 gocce di olio essenziale di lavanda

Preparazione:

In una casseruola, scaldare l’olio d’oliva e l’olio di cocco a fuoco basso per qualche minuto. Mescolare continuamente, finché l’olio di cocco non si scioglie, quindi aggiungere le due capsule di vitamina E e infine l’olio essenziale di lavanda.

Trasferire il composto in un contenitore con coperchio e conservare in un luogo asciutto a temperatura ambiente. Si noti che il composto si solidificherà, grazie all’olio di cocco che contiene, e assumerà la forma di una crema. Usalo tutti i giorni dopo il lavaggio serale.

Perché questa ricetta è efficace?

Questa crema contiene ingredienti dalle molteplici proprietà idratanti e antirughe:

Olio di cocco:

Ultimamente, l’olio di cocco è in aumento. Ingrediente prediletto dai difensori della sana alimentazione, quest’olio è essenziale anche nei trattamenti di bellezza naturali. Infatti, l’olio di cocco è molto ricco di acidi grassi e contiene vitamina E, che nutrono e idratano i capelli e soprattutto la pelle .

Grazie alla sua composizione, quest’olio svolge un’azione restitutiva, nutriente, emolliente e lenitiva che aiuta ad alleviare diversi problemi della pelle, in particolare piccole ustioni o per ridurre le rughe. Contiene anche molti antiossidanti che prevengono l’invecchiamento precoce della pelle e rallentano questo processo naturale.

Olio d’oliva :

Ingrediente chiave della cucina mediterranea, l’olio d’oliva è una miniera di benefici. Ricco di acidi grassi monoinsaturi, quest’olio svolge un’azione anticolesterolo e rigenerativa. Pulisce l’apparato digerente e protegge le arterie, aiutando a prevenire le malattie cardiovascolari.

Applicato sulla pelle, si dice che l’olio d’oliva abbia proprietà emollienti, protettive e cicatrizzanti. Ricorda che l’olio d’oliva contiene una grande quantità di acidi grassi (Omega 3), che ammorbidiscono la pelle, la ammorbidiscono e prevengono l’invecchiamento cutaneo. 
L’olio d’oliva aiuta anche a rigenerare le cellule della pelle e quindi a ridurre le rughe.

Vitamina E:

La vitamina E ha molti benefici per la salute, ma è particolarmente apprezzata per il suo potente potere antiossidante.

Questo effetto molto ricercato nelle cure di bellezza lo rende la star della cosmesi. Viene utilizzato nella composizione di diversi prodotti cosmetici, ma può essere utilizzato anche così com’è.

Le proprietà antiossidanti della vitamina E proteggono le cellule della pelle dai danni dei radicali liberi, compreso l’invecchiamento precoce della pelle . Ma non solo, la vitamina E aiuta anche a mantenere l’elasticità dell’epidermide e la protegge dalle aggressioni esterne.

Olio essenziale di lavanda:

Molto più di un profumo calmante e rinfrescante, l’olio essenziale di lavanda è un cocktail di benefici. È efficace nell’alleviare dolori articolari, insonnia, alcune condizioni della pelle come psoriasi ed eczema, ma anche nel ridurre l’ansia.

L’olio essenziale di lavanda è ottimo anche per la pelle, perché aiuta a rigenerare e riparare le sue cellule e ne favorisce la guarigione. 

Hit enter to search or ESC to close.