Natural Botox: una maschera alla banana fatta in casa contro le rughe

Natural Botox: una maschera alla banana fatta in casa contro le rughe

La pelle cambia con l’età. Le cellule adipose si restringono e la pelle perde la sua elasticità. Uno degli inconvenienti più comuni dell’invecchiamento è la comparsa delle rughe sul viso.

Le persone con la pelle chiara generalmente sviluppano le rughe più velocemente perché la loro pelle è meno protetta dai raggi solari. Se non vuoi usare una crema antirughe ricca di sostanze chimiche per contrastare gli effetti dell’invecchiamento, ecco una ricetta naturale per un’immediata sferzata di giovinezza.

Ingredienti maschera:

• Mezza banana molto matura
• 3 cucchiaini di yogurt naturale
• 1 cucchiaio di miele

Preparazione:

Schiacciate la banana, aggiungete gli altri ingredienti e mescolate bene. Applicare la maschera sul viso e lasciare in posa per 15-20 minuti fino a completa asciugatura. Sciacquare il viso con acqua tiepida, poi fredda.

Gli effetti benefici di questa maschera:
• Le banane sono ricche di nutrienti molto utili per la pelle, in particolare di potassio. È quindi un ottimo prodotto per prevenire le rughe riducendo quelle che già ci sono. La banana previene anche infezioni come l’acne, aiuta a riparare la pelle danneggiata e ad avere una pelle morbida senza impurità.
• Yogurt: L’acido lattico contenuto nello yogurt favorisce una buona idratazione e l’eliminazione delle cellule morte della pelle. Aiuta ad esfoliare la pelle e a donarle luminosità.

• Miele: questo alimento miracoloso ha diverse virtù sulla pelle. Lo protegge dall’invecchiamento precoce e lo rende più flessibile. Grazie alla sua ricchezza di antiossidanti, il miele aiuta a ringiovanire la pelle. Lo idrata e rigenera le sue cellule superficiali grazie alle sue proprietà curative.

Questa maschera alla banana, yogurt e miele è adatta a tutti i tipi di pelle e puoi usarla quotidianamente, fino a quando non noterai un miglioramento dell’aspetto della tua pelle. Puoi anche usare questa maschera 3 volte a settimana. I risultati si faranno sentire dopo un mese.

Hit enter to search or ESC to close.