La maschera al caffè per illuminare il viso e avere una pelle senza inestetismi o rughe

La maschera al caffè per illuminare il viso e avere una pelle senza inestetismi o rughe

I benefici del caffè non si limitano al suo effetto stimolante ed eccitante che aiuta ad aumentare l’energia e la concentrazione. Il caffè è un alleato di bellezza essenziale che ha incredibili virtù ed effetti sulla pelle e persino sui capelli. Ecco una ricetta fatta in casa a base di caffè che vi permetterà di avere un viso luminoso e una pelle perfetta.

L’applicazione diretta del caffè ha interessanti benefici per la tua bellezza. Questo alimento aiuta a combattere la cellulite, proteggere la pelle dalla comparsa di rughe e macchie, eliminare le cellule morte e le occhiaie . Può anche essere usato come balsamo per dare lucentezza e lucentezza ai tuoi capelli. Per nutrire, idratare e ringiovanire la tua pelle, usa questo scrub e questa maschera naturali al caffè.

Ecco una maschera facile da preparare:

Per ripristinare un colorito sano e illuminare la tua carnagione, usa questa maschera fatta in casa che ha un effetto boost.

Ingredienti :

  • 50 ml di latte
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di caffè macinato

Preparazione:

Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolarli bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Per prima cosa, detergi il viso con un asciugamano imbevuto di acqua tiepida per aprire i pori del viso. Quindi, applica la maschera sul viso evitando di metterla intorno agli occhi. Lasciare in posa da 20 a 30 minuti. Infine lava il viso con acqua tiepida.

Questa miscela idrata, tonifica, deterge e rimuove le cellule morte dal viso.

I benefici degli ingredienti:

Caffè (caffè macinato o fondi di caffè): il caffè ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che aiutano a proteggere la pelle dagli effetti aggressivi dei radicali liberi. Il caffè aiuta a rafforzare la pelle, ridurre la sua pigmentazione, eliminare le occhiaie intorno agli occhi, rimuovere le cellule morte e ridurre le rughe. È ampiamente utilizzato nei trattamenti schiarenti della pelle.

Olio di cocco: molto ricco di vitamine, l’olio di cocco nutre la pelle e combatte la disidratazione. Questo olio ha proprietà antiossidanti che aiutano a tonificare la pelle e combattere l’invecchiamento. Può essere utilizzato dopo l’esposizione al sole, poiché lenisce, calma i rossori e allevia la pelle surriscaldata.

Cacao: il cacao è un antiossidante ed è ricco di polifenoli , che aiutano a combattere l’invecchiamento cutaneo. Ha un effetto rilassante e lenitivo grazie alla serotonina e alle endorfine che contiene.

Miele: grazie alla sua ricchezza di vitamine A, B e C, il miele nutre in profondità la pelle, la idrata e le ridona luminosità. È un antisettico e tonico che ha molte proprietà, tra cui cicatrizzanti, antiossidanti, rilassanti e rivitalizzanti. È anche estremamente efficace sulla pelle grassa e tendente all’acne.

Latte: Grazie alle sue proprietà idratanti e rigeneranti, il latte rende la pelle luminosa e radiosa. Deterge la pelle, restringe i pori, migliora la carnagione, lenisce le irritazioni ed elimina le cellule morte.
Allora cosa aspetti a provare questa maschera?

Hit enter to search or ESC to close.