La maschera ai semi di lino per levigare, idratare ed eliminare le rughe in un attimo

La maschera ai semi di lino per levigare, idratare ed eliminare le rughe in un attimo

Questa maschera, adatta a tutti i tipi di pelle, è composta principalmente da semi di lino. È molto efficace nel ringiovanire i lineamenti del viso grazie al suo effetto tensore che ridurrà la comparsa delle rughe sulla pelle. Concentrati sui suoi numerosi vantaggi!

Affinché questa maschera ai semi di lino contro le rughe sia efficace e per vedere risultati visibili sulla pelle, è necessario applicarla per 12 giorni consecutivi, due volte al giorno.

Quali sono le proprietà dei semi di lino?

Il lino è una pianta originaria dell’Eurasia appartenente alla famiglia delle Linaceae e che viene coltivata per le sue fibre tessili e per i semi oleosi. I semi di lino sono ricchi di potassio, magnesio , vitamina E, aminoacidi essenziali e acidi grassi omega-3, che hanno tutti proprietà benefiche per la salute del tuo corpo e della tua pelle. Ad esempio, quando si tratta di trattare l’ipertensione, secondo uno studio del 2003 su pazienti con pressione sanguigna moderatamente alta che consumavano 30 g di semi di lino macinati al giorno, è stato dimostrato che la pressione sanguigna abbassava (consumo regolare per 6 mesi).Allo stesso tempo, i risultati hanno mostrato che i rischi di accidenti cerebrovascolari (CVA) e infarto erano ridotti della metà.

Le proprietà disintossicanti dei semi di lino ritarderanno la comparsa delle rughe. I fitoestrogeni (ormoni vegetali sotto forma di isoflavoni) che fanno parte della composizione dei semi di lino sono molto benefici perché contribuiranno alla bellezza della pelle e ridurranno i segni del tempo che compaiono sul viso (azione antietà della pelle) rendendo la pelle più liscia ed elastica. I fitoestrogeni agiscono aumentando la produzione di collagene, elemento essenziale per ridurre le rughe e mantenere la pelle liscia e giovane.

Grazie a questa maschera, i semi di lino penetreranno nel tessuto sottocutaneo e ne miglioreranno la tenuta. Risultato: le parti eccessivamente dilatate si stringeranno, in particolare la parte situata sotto gli occhi. Questa è la zona in cui la pelle è più sottile e quindi più incline alle rughe.

Preparazione di questa maschera antietà

Per preparare questa ricetta vi occorrono semi di lino interi che macinerete ogni due o tre giorni (a seconda della quantità utilizzata) in modo che siano freschi prima dell’uso. Puoi macinarli con un macinino da caffè o schiacciarli con un mortaio. Affinché i tuoi semi di lino conservino tutte le loro virtù, devi conservarli in un luogo fresco, asciutto e buio.

In una ciotola mettete un cucchiaio di semi di lino poi versate 85 ml di acqua calda. Mescolate poi coprite la ciotola con un canovaccio e lasciate riposare fino a sera. Filtro. Utilizzerai solo l’acqua densa, che concentrerà tutte le proprietà curative dei semi di lino.

Puoi preparare la tua maschera al mattino per usarla ad esempio alla sera o alla sera per usarla al mattino (l’applicazione di questa maschera è consigliata due volte al giorno per la massima efficacia) ma puoi anche fare una sola app.

Come applicare questa maschera?

Dopo aver preventivamente deterso viso e collo, utilizzerete questo trattamento di bellezza immergendo un batuffolo di cotone nella miscela che applicherete direttamente sotto gli occhi, avendo però cura di evitare il contatto diretto con gli occhi. Una volta asciutto, ripetere l’applicazione sulla pelle. Devi ripetere questa procedura 5 volte di seguito.

Durante l’intera durata dell’applicazione, non devi parlare e ancor meno ridere! Perché la pelle può piegarsi… Il momento ideale per applicare questa maschera è quando sei solo e rilassato a casa.

Dopo la 5a applicazione, lavare con acqua quindi idratare il viso con la solita crema idratante, siero o olio (jojoba, olio d’oliva, ecc.) per perfezionare l’azione di questo trattamento.

Quali sono gli effetti di questa maschera ai semi di lino?

  • Azione detergente (rimuove le impurità dalla pelle)
  • Leviga, rassoda e tonifica la pelle grazie al suo naturale effetto “lifting”.
  • Riduce i pori eccessivamente visibili
  • Idrata la pelle
  • Esfolia la pelle
  • Regola la produzione di sebo nelle pelli grasse
  • Previene la comparsa di brufoli da acne
  • Rallenta la comparsa delle rughe e riduce l’aspetto di quelle già presenti

Hit enter to search or ESC to close.