Il modo migliore per idratare i capelli e renderli setosi per meno di 25 centesimi

Il modo migliore per idratare i capelli e renderli setosi per meno di 25 centesimi

L’olio di cocco è un ingrediente dalle tante virtù che può essere utilizzato in cucina ma anche per la bellezza. L’olio di cocco è noto per essere un ottimo idratante per capelli. Ecco come usarlo e questi benefici per i tuoi capelli.

Come idratare i capelli con l’olio di cocco?

Esistono diversi modi per utilizzare questo trattamento. Di seguito una ricetta a base di olio e maschera idratante. Se lo applichi direttamente alle radici rischi di avere i capelli grassi, soprattutto se è già il tuo caso.

1. Prepara gli ingredienti

Il primo passo è preparare il composto. In un vasetto, mescola 1 cucchiaio di olio di cocco liquido  con 1 cucchiaio di maschera idratante a tua scelta .

2. Inumidisci i capelli

L’applicazione va effettuata sui  capelli  umidi . Non è necessario fare la doccia per lavare tutti i capelli. Basta inumidirlo con un flacone spray pieno d’acqua, quindi asciugarlo tamponando con un asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso.

3. Applicare la miscela

Sui capelli umidi, dividi i capelli in più ciocche e applica la miscela dalle radici alle punte. Lasciare in posa per mezz’ora. Se possibile, usa un involucro di plastica sul cranio.

4. Rimuovere la miscela

Sciacquare i capelli con acqua tiepida e lavarli con il   solito shampoo e balsamo I tuoi capelli saranno lucenti e setosi.

Benefici

L’olio di cocco rassoda le squame dei capelli, mantenendoli più idratati e protetti. Contribuisce inoltre alla riduzione del crespo e dona lucentezza ai capelli.

Poiché l’olio di cocco contiene lipidi, è ricco di nutrienti essenziali per i capelli.

Consigli e precauzioni da prendere

L’olio di cocco non ha controindicazioni. Tuttavia, dovrebbe essere usato con parsimonia per le persone con i capelli grassi. Per questo si consiglia di mescolarlo con una crema ed evitare di applicarlo alle radici.

Hit enter to search or ESC to close.