Elimina le occhiaie con questa crema occhi naturale fatta in casa

Elimina le occhiaie con questa crema occhi naturale fatta in casa

Il contorno occhi è una delle zone più sensibili del viso. È la parte più fragile che è cinque volte più sottile del resto del viso. Con i suoi 22 muscoli in perpetuo movimento, è anche la parte più stressata. Scopri la ricetta per prevenire la comparsa delle rughe e ritrovare l’aspetto luminoso dei tuoi 20 anni.

La zona degli occhi, comprese le palpebre, è l’area più sensibile del viso e richiede un’attenzione particolare. Inoltre, idratare con una crema speciale è un passaggio necessario per combattere la comparsa dei primi segni dell’invecchiamento cutaneo come rughe premature, rilassamento cutaneo, secchezza, linee sottili, occhiaie e  altri inestetismi  della pelle.

Prima di considerare l’uso di un lifting, considera di provare questa ricetta per la crema per gli occhi:

Non c’è bisogno di rovinarsi con cosmetici costosi con risultati insoddisfacenti. Devi solo fare i passi giusti. Che tu abbia la pelle secca o sensibile, ti proponiamo una ricetta a base di ingredienti di origine naturale che ti aiuteranno a nutrire in profondità questa zona.

Per questo avrai bisogno di:

  • 7 cucchiai di puro olio di cocco extravergine
  • 3 capsule di vitamina E
  • Una bottiglia pulita e a prova di perdite
olio di cocco

Passaggio 1: in un contenitore, sciogliere l’olio di cocco a bagnomaria a fuoco basso. Non appena diventa liquido, bucherellare le capsule di vitamina E con uno stuzzicadenti e aggiungere il loro contenuto all’olio di cocco.

Passaggio 2: mescolare bene i due ingredienti fino a quando il composto non sarà ben amalgamato, quindi togliere dal fuoco e lasciare riposare per 15 minuti.

Passaggio 3: trasferire la miscela in una bottiglia pulita e ermetica. Non appena si solidifica, mettila in frigorifero. La tua crema durerà circa 2 o 3 settimane.

Capsule di vitamina E.

Come applicare la crema contorno occhi?

Per tutto il giorno, la pelle del viso è costantemente esposta alle aggressioni esterne. Tra raggi UV, inquinamento e variazioni climatiche , la pelle è quotidianamente indebolita e richiede cure particolari.

Il momento migliore per applicare il preparato sopra proposto è senza dubbio la notte sulla pelle precedentemente detersa e purificata. La pelle, infatti, si rigenera 3 volte più velocemente durante la notte, sfruttando così il sonno per riparare i danni causati dalle aggressioni esterne.

Per idratare la pelle, prendi una piccola quantità di questa crema e applicala con movimenti circolari sul contorno occhi per stimolare la microcircolazione, favorire il drenaggio cutaneo e il rinnovamento cellulare. Se l’assorbimento non è completo, non preoccuparti, avverrà durante la notte per beneficiare di un’idratazione ottimale e delle occhiaie meno visibili al risveglio.

Dopo alcune settimane di applicazione, noterai che le rughe si riducono e la pelle del contorno occhi avrà acquisito  elasticità, tono, compattezza e freschezza . La crema levigante e rassodante cancella anche zampe di gallina, rughe, occhiaie e altri segni dell’invecchiamento cutaneo, qualunque sia il tipo di pelle.

Perché questi ingredienti?

L’olio di cocco è stato usato per secoli come idratante per lenire la pelle e i disturbi della pelle. Secondo uno  studio  pubblicato sull’International Journal of Molecular Sciences, gli oli vegetali, compreso l’olio di cocco, hanno dimostrato di promuovere il rinnovamento cellulare rafforzando la barriera cutanea. Pertanto, le occhiaie e le rughe potrebbero essere sbiadite e ridotte.

Per quanto riguarda la vitamina E, promuoverebbe l’idratazione e l’elasticità della pelle riducendo la comparsa delle rughe sulla pelle, come stabilito nel presente  studio  pubblicato sulla rivista Carbohydrate Polymers. Inoltre, la vitamina E sarebbe un promettente prodotto antietà.

In definitiva, il contorno occhi è la zona più fragile del viso e la più esposta alle aggressioni esterne. Da qui l’importanza di dedicargli un’attenzione particolare e un’idratazione quotidiana. Uno stile di vita sano e la pulizia della pelle sono condizioni necessarie per renderla radiosa. Senza dimenticare l’idratazione con cure specifiche, che rimane il modo migliore per prendersene cura.

Hit enter to search or ESC to close.