Ecco come sembrare 10 anni più giovane con la vaselina

Ecco come sembrare 10 anni più giovane con la vaselina

Rinomata per curare la pelle screpolata o addirittura idratare la pelle, la vaselina viene spesso dimenticata e riposta in fondo ai nostri cassetti. In realtà, questo unguento ha virtù insospettate e sconosciute a tutte, tra le altre, quella di combattere le rughe e rassodare la pelle. Scopri come sembrare più giovane con questo trattamento di bellezza.

La vaselina non ha un’aura molto glamour. Tuttavia, può diventare un vero alleato di bellezza durante il trucco, tra le altre cose, per portare luce in alcune zone del viso o anche giovinezza e luminosità alla tua pelle.

Come preparare una maschera antietà con vaselina?

La vaselina è sempre stata utilizzata nel trattamento della pelle come balsamo e unguento. Ricco di vitamine A ed E, aiuta a proteggere la pelle irritata formando una barriera dove viene applicato. Di conseguenza, impedisce alla pelle di perdere umidità. Questo unguento è anche considerato, secondo uno  studio  pubblicato su The Journal of Clinical Investigation, come cura della pelle per le donne che invecchiano. Usarlo per rimuovere il trucco dal viso durante la notte e rimuovere il prodotto in eccesso, bloccherebbe l’idratazione della pelle mentre dormi.

Per preparare la tua maschera, avrai bisogno di:

  • 2 cucchiai di vaselina
  • 1 albume d’uovo biologico
  • 1 cucchiaio di puro miele biologico

Sciogliere la vaselina a bagnomaria e aggiungere l’albume e il miele. Amalgamare bene il tutto e applicare su viso e collo per 20 minuti. Quindi risciacquare con acqua fredda. Questa maschera ammorbidisce la pelle del viso e leviga le linee sottili e le rughe.

L’albume d’uovo agisce come un tensore naturale, aiuta a restringere i pori del viso e riduce l’espressione delle rughe. Per quanto riguarda il miele, idrata la pelle  e stimola il funzionamento delle cellule cutanee grazie ai suoi polisaccaridi naturali.

Tuttavia, l’uso della vaselina non si ferma qui perché oltre al suo effetto idratante,  ha molteplici benefici . Ecco come sfruttare questo prodotto cult.

I vari usi della vaselina in una routine di bellezza

Imposta l’ombretto

Questo unguento viene quindi utilizzato per mantenere la polvere dell’ombretto in posizione nel tempo. Dona anche un tocco di lucentezza agli occhi che dona un effetto luminoso.

Addomestica le sopracciglia

Con un piccolo tocco di vaselina è possibile spazzolare le sopracciglia e dare loro così una forma perfetta.

Idrata le labbra

Per le labbra screpolate, la vaselina è il prodotto ideale che potrebbe sostituire il tuo balsamo. Con un rossetto in cima, le tue labbra saranno valorizzate e valorizzate.

Sostituisci il lucidalabbra

Grazie al suo effetto brillante, la vaselina può sostituire completamente il tuo lucidalabbra se necessario.

Applicare la vernice in modo sicuro

Proteggendo il contorno delle unghie con vaselina prima della manicure, eviterai che lo smalto trabocchi.

Amplifica l’odore del profumo

Applicando un po’ di vaselina sulla zona del corpo dove solitamente metti il ​​profumo, questo sarà solo amplificato e la fragranza sarà più a lunga tenuta.

Idrata i talloni screpolati

Applicare vaselina sui piedi massaggiandoli. Indossa un paio di calzini di cotone e tienili indosso tutta la notte. Godrai di una pelle liscia il giorno successivo.

Applicare la tintura per capelli proteggendo la pelle

Se vuoi tingere i capelli e non hai tempo per andare dal parrucchiere, applica uno strato di vaselina lungo tutta l’attaccatura dei capelli alla fronte e alle tempie. Ciò eviterà sbavature e macchie sulla pelle con la tintura.

Hit enter to search or ESC to close.