Ecco come rimuovere i peli del viso con i fondi di caffè

Ecco come rimuovere i peli del viso con i fondi di caffè

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente efficace per molti usi ma se mescolato con un po’ di caffè diventa una preparazione naturale per la tua bellezza. Questa preparazione offre risultati rapidi ed efficaci che ti eviteranno di investire in creme che sono spesso piene di sostanze chimiche.

peli del viso

Come rimuovere i peli del viso con i fondi di caffè?

È possibile rallentare la crescita dei peli superflui sul corpo senza spendere ingenti somme o investire in creme depilatorie o cera calda.

Solo tu puoi sbarazzarti di questo problema se ricorri a un trucco che si basa su due ingredienti utili: bicarbonato di sodio e caffè.

Quando la miscela di bicarbonato di sodio e due cucchiai di caffè viene applicata sulla pelle, aiuta a rallentare la crescita dei peli sul corpo. La combinazione di questi due ingredienti indebolisce il follicolo pilifero in modo che i capelli siano meno spessi quando ricrescono, inoltre un’applicazione sotto forma di maschera ne aumenta l’efficacia ed elimina i capelli.

Non devi investire in caffè di qualità per questo consiglio di bellezza. Che sia solubile o macinato, otterrai una pelle più sana e luminosa. Se questa miscela funziona, è perché ha formidabili proprietà esfolianti.

caffè

Come preparare il composto e come usarlo?

Mescolare il bicarbonato di sodio con il caffè e un po’ d’acqua fino a che liscio. Quindi massaggiare delicatamente l’area interessata dalla crescita dei peli. Avrai bisogno di un cucchiaio di bicarbonato di sodio, due cucchiai di caffè macinato e 2 cucchiai di acqua. Dopo aver applicato la miscela, è necessario lasciarla sul viso durante la notte. Il giorno successivo pulire con acqua tiepida. Risultato garantito!

Risciacquare e applicare una crema idratante per il corpo. Questo gesto è fondamentale per la skincare routine.

Come usare il caffè per il corpo?

Oltre a usare il caffè con il bicarbonato di sodio per rimuovere i peli del corpo, questo ingrediente può essere usato come scrub per una pelle morbida e setosa. Puoi usarlo in molti modi a casa.

Scrub al caffè e olio di cocco

Se stai cercando qualcosa di facile e veloce da realizzare o sei nuovo nel sistema D, ecco un’ottima ricetta per te.

  • 1/2 tazza di fondi di caffè
  • 1/4 tazza di olio di cocco
  • 2 cucchiai d’acqua

Mescolare il tutto e applicare sulla parte desiderata prima di risciacquare con acqua.

Scrub al caffè e zucchero

  • 1/2 tazza di fondi di caffè
  • 1/2 tazza di zucchero (puoi usare lo zucchero di canna)
  • 1/4 tazza di olio di cocco
  • 2 cucchiai d’acqua

Amalgamare il tutto e applicare sulla parte desiderata. Quindi risciacquare con acqua pulita.

Hit enter to search or ESC to close.