Ecco 2 consigli per rimuovere i peli superflui in modo naturale e limitarne la ricrescita

Ecco 2 consigli per rimuovere i peli superflui in modo naturale e limitarne la ricrescita

Esistono diversi modi per sbarazzarsi dei peli superflui sul viso e sul corpo. Se alcuni riescono a sopportare le dolorose sedute di ceretta per avere la pelle liscia, altri preferiscono il buon vecchio rasoio e affrontano la ruvida e veloce ricrescita. Per aiutarti ad avere una pelle morbida e priva di peli a lungo, ecco alcuni consigli naturali da provare.

I capelli , soprattutto nelle donne, sono spesso percepiti come antiestetici, addirittura sporchi o come una mancanza di femminilità. Questo è il motivo per cui la maggior parte di loro fa loro guerra non appena mostrano la punta del naso.

Ci sono molti modi per rimuoverli. Ogni donna sceglie il metodo che più le si addice. I più comodi optano per creme depilatorie o il rasoio, anche se queste soluzioni offrono un risultato a breve termine. I più coraggiosi, invece, non esiteranno ad optare per la cera calda o fredda per il loro effetto più duraturo, anche se significa sopportare il dolore durante la seduta di epilazione. 

Oggi, nel tentativo di avere una pelle morbida e liscia per sempre, molte donne cercano soluzioni più permanenti. Questo è il motivo per cui molti di loro si rivolgono all’epilazione laser che offre risultati soddisfacenti. Infatti, quasi l’80% dei peli eliminati non ricresce più. Tuttavia, questa tecnica di depilazione rimane molto costosa.

Allora perché non optare per metodi più naturali, più sani e soprattutto più economici?

Ecco alcuni consigli per rimuovere i peli superflui in modo naturale e limitarne la ricrescita:

Suggerimento 1:

La farina di curcuma e ceci, gli ingredienti principali di questa ricetta, sono ampiamente utilizzati in India per prevenire e rimuovere i peli superflui. Possono essere applicati a diverse parti del corpo.

Ingredienti :

  • ½ tazza di latte
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaino di yogurt bianco
  • ½ tazza di farina di ceci

Preparazione e utilizzo:

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola, fino ad ottenere un impasto liscio. Quindi, applicalo sulle parti da trattare e lascia agire per 20-30 minuti.

Rimuovere la pasta, massaggiando delicatamente il viso, facendo attenzione ad andare contro la direzione di crescita dei peli. Se l’impasto si è asciugato troppo, inumidire leggermente le dita con un po’ d’acqua. Infine, risciacqua il viso con acqua.

Ripeti questo trucco una volta alla settimana e vedrai risultati soddisfacenti. Nota, tuttavia, che questo trucco è più efficace sui capelli fini, motivo per cui viene utilizzato di più per rimuovere i peli del viso.

Oltre a ridurre i peli superflui, questo consiglio aiuterà anche a nutrire e purificare  la pelle .

Suggerimento 2:

Questo metodo è anche molto efficace nell’eliminare i peli e limitarne la ricrescita. 

Ingredienti :

  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 2 cucchiai di miele biologico
  • 1 cucchiaio di farina d’avena

Preparazione e utilizzo:

Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare bene fino a formare una pasta. Applicare sulla parte da depilare, facendo dei movimenti circolari. Lascia asciugare per 15 minuti, prima di rimuovere strofinando leggermente e andando contro la direzione della crescita dei peli. Risciacquare e idratare.

Ripeti questo trucco due volte a settimana, idealmente la sera perché il limone è fotosensibilizzante.

È importante sapere che per avere risultati soddisfacenti bisogna ripetere questi consigli religiosamente e soprattutto avere pazienza. Il loro effetto non si noterà di certo dall’oggi al domani, ma quello che è certo è che lo state facendo nel modo più sano per eliminare i vostri capelli!

Hit enter to search or ESC to close.