Crema di bicarbonato di sodio naturale al 100% fatta in casa contro rughe e macchie

Crema di bicarbonato di sodio naturale al 100% fatta in casa contro rughe e macchie

Le donne sono sempre alla ricerca della perfezione. Sognano di avere una carnagione di porcellana e una pelle da bambino. Ma con il passare del tempo iniziano inevitabilmente a comparire rughe e macchie senili. Ecco una crema naturale per minimizzare rughe e imperfezioni del viso!

Ingrediente:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • Acqua minerale naturale
  • 1/2 cucchiaino di succo di limone (se hai la pelle molto grassa)
  • 1/2 cucchiaino di miele (se hai la pelle secca)

Puoi anche aggiungere uno qualsiasi dei seguenti ingredienti: aloe vera, olio d’oliva o olio di cocco.

Preparazione:

  • Aggiungi qualche goccia d’acqua al bicarbonato di sodio.
  • Aggiungere mezzo cucchiaio di succo di limone e mezzo cucchiaio di miele se necessario. Per una migliore esfoliazione, aggiungi un po’ di gel di aloe vera .
  • Amalgamate il tutto fino ad ottenere un impasto chiaro e liscio.
  • Applicare la maschera su tutto il viso, evitando il contorno occhi.
  • Aspetta dai 15 ai 20 minuti.
  • Rimuovere la maschera con acqua tiepida.

Se noti che la pelle sta diventando molto secca, applica una crema idratante o un olio vettore come l’olio d’oliva.

Questa maschera dovrebbe essere fatta una volta alla settimana.

Vantaggi degli ingredienti:

bicarbonato1

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è una sostanza naturale che si presenta sotto forma di una polvere fine. Questa sostanza alcalina ha proprietà antibatteriche, antimicotiche, antisettiche e antinfiammatorie. Il bicarbonato di sodio agisce anche come esfoliante perfetto per eliminare le cellule morte della pelle, fornendo una pelle dall’aspetto più giovane e levigato.

Con moderazione lo stesso, perché l’uso eccessivo o prolungato del bicarbonato di sodio può danneggiare o seccare la pelle.

Succo di limone

Il limone  illumina  e illumina l’incarnato. Agisce come astringente, rimuovendo l’eccesso di sebo e lo sporco dalla pelle. Il suo effetto astringente tonifica la pelle. Questo agrume è anche un agente antisettico. Agisce sull’acne riducendo sia le secrezioni di sebo che i batteri che causano i brufoli.

Riduce anche la pigmentazione sotto forma di macchie grazie ai suoi due componenti, vitamina C e acido citrico.

Attenzione: non commettere mai l’errore di strofinare il limone direttamente sui brufoli, poiché potrebbe causare una brutta reazione cutanea. I rischi sono elevati anche se esponi la pelle al sole o applichi un forte prodotto anti-acne lo stesso giorno.

Miele

Tesoro

È risaputo,  le maschere al miele rendono la pelle più liscia e idratata. Il miele è miracoloso per ridurre visibilmente le linee sottili e le rughe. La tua pelle potrebbe apparire ancora più soda e tonica dopo una maschera al miele.

Aloe Vera

Aloe Vera

Ricco di vitamine E, C e beta-carotene, il gel di aloe vera è ottimo per il trattamento di molti problemi della pelle. Questi componenti aiutano anche a proteggere dall’invecchiamento della pelle, stimolano la rigenerazione cellulare e quindi combattono le rughe e le macchie scure.

Inoltre, questa pianta ha notevoli poteri antinfiammatori e antimicrobici per combattere in modo massiccio i problemi dell’acne.

Hit enter to search or ESC to close.