Come illuminare la tua pelle con questa maschera fatta in casa

Come illuminare la tua pelle con questa maschera fatta in casa

Ogni giorno la nostra pelle è sottoposta agli effetti dell’inquinamento e dello stress quotidiano. Risultato: la pelle appare grigia! Per ripristinare la sua luminosità, ecco un’incredibile maschera che ti aiuterà a superare i tuoi problemi di pelle in soli 15 minuti.

Una maschera che si applica in 15 minuti ed è adatta a tutti i tipi di pelle!

Questa maschera, che si applica in soli 15 minuti, è adatta a tutti i tipi di pelle, e qualunque sia il problema cutaneo riscontrato: pelle secca, grassa, desquamata  , acne, brufoli e punti neri, pori ostruiti, ecc. Questa maschera molto efficace ti permetterà di superare tutti questi piccoli inconvenienti che alterano la salute e quindi l’aspetto della tua epidermide.

Per ottimizzare gli effetti di questa maschera, devi farlo regolarmente, il che è abbastanza semplice, poiché richiede solo 15 minuti di applicazione.

Usato regolarmente, noterai rapidamente i suoi effetti positivi sulla pelle: tono, compattezza, elasticità,  rughe ridotte  , scomparsa degli arrossamenti…

Ricetta per la maschera “15 minuti”:

Ingredienti :

  • 2 cucchiai  di cereali o farina d’avena
  • 1 bustina di tè (camomilla o fiori di camomilla)
  • 100-150 ml di acqua bollente o latte

Preparazione:

Togliete la  camomilla  dalla bustina (oi fiori) e mescolatela ai cereali o alla farina d’avena (se optate per i cereali dovete macinarli). Quindi aggiungere i 100-150 ml di acqua bollente o di latte. Lasciare riposare per qualche minuto, fino a quando la preparazione non diventa un composto denso.

Quando il composto è ancora caldo (attenzione a non scottarsi!), applica uno strato spesso sul viso perfettamente deterso. Per evitare che la maschera cada, avvolgi il viso con una garza. Dopo 15 minuti, rimuovere la maschera e lavare il viso con acqua tiepida. La tua pelle avrà la stessa consistenza della pelle del bambino! Il rossore scompare, la pelle diventa più sana, levigata, morbida e soda.

Se usi regolarmente questa maschera dalle incredibili virtù, non avrai mai più problemi di pelle!

Avena:

ricca di vitamine del gruppo B (mantenimento del sistema nervoso), l’avena, come altri cereali, è anche un’importante fonte di minerali: potassio, magnesio, fosforo, calcio e ferro. È noto da secoli per i suoi benefici sulla pelle, che idrata, lenisce e ripara.

Camomilla:

le virtù della camomilla sono state riconosciute fin dall’antichità. Usato sia internamente che esternamente, aiuta a combattere l’insonnia, il mal di testa, ecc. Nell’uso cosmetico, ha proprietà emollienti e antinfiammatorie. Aiuta anche a schiarire i capelli scuri.

Hit enter to search or ESC to close.