Botox naturale: ecco come preparare un antirughe naturale

Botox naturale: ecco come preparare un antirughe naturale

Con l’avanzare dell’età, è del tutto naturale che le rughe appaiano sulla nostra pelle. Ma alcune persone ne hanno più di altre. E ciò può essere dovuto a diversi fattori come l’esposizione prolungata alla luce solare, il fumo e una dieta scorretta. Dì addio alle tue rughe usando questa ricetta naturale.

Le rughe, soprattutto quando sono pronunciate, possono cambiare completamente l’aspetto di una persona. Questi possono farti sembrare triste e stanco e farti sembrare più vecchio. Possono essere una vera fonte di complessi e farti mancare di fiducia in te stesso.

Sempre più persone cercano modi per avere una pelle liscia, luminosa e senza rughe. Esistono diversi tipi di prodotti cosmetici che possono aiutarti a ridurre le rughe, ma oltre ad essere costosi, alcuni di questi prodotti contengono sostanze chimiche molto dannose per la salute. La chirurgia estetica è anche una soluzione per eliminare le rughe e avere un aspetto più giovane. Ma siamo onesti, non abbiamo tutti i mezzi o il coraggio per andare sotto i ferri. Cosa fare allora?

Non preoccuparti ! Anche se non sei pronto a spendere una fortuna in prodotti di bellezza e interventi chirurgici, puoi combattere le rughe usando questa ricetta semplice ed efficace di cui ti parleremo oggi.

Questa ricetta contiene ingredienti noti per i loro effetti molto benefici sulla pelle, donerà alla tua pelle la luminosità e la giovinezza che stavi cercando da molto tempo.

Ingredienti :

– Una banana.

– Il succo di mezzo limone.

– Un cucchiaio di miele.

Preparazione:

Per preparare questa ricetta naturale, segui questi passaggi:

– Sbucciare la banana e tagliarla a pezzetti, ma senza eliminare la buccia.

– Aggiungere il succo di mezzo limone e un cucchiaio di miele.

– Mettere tutto in un frullatore, e frullare fino ad ottenere una pasta omogenea.

Applicazione :

– Lavati il ​​viso con il tuo solito detergente, quindi asciugalo delicatamente.

– Prendi la buccia della tua banana e massaggia delicatamente il viso con la sua parte interna, facendo movimenti circolari.

– Applicare la maschera che hai preparato su viso e collo, evitando il contorno occhi, e lasciare in posa da 15 a 20 minuti. (Durante l’applicazione della maschera, è preferibile che si sia installati in un luogo tranquillo e che si applichi questa maschera la sera).

– Sciacquare il viso con acqua tiepida.

– Metti del tonico in un batuffolo di cotone e passalo sul viso. Se non hai il toner, puoi usare l’acqua fredda. Lo scopo di questa operazione è quello di chiudere i pori, in modo da evitare che le impurità vi si depositino.

– Attendi qualche istante, quindi applica la tua crema idratante preferita.

Applicare questa maschera una volta alla settimana. Dopo alcune settimane inizierai a notare una differenza nella tua pelle. Quest’ultimo sarà più luminoso, più pulito e la grana della tua pelle sarà affinata.

Avvertenze: Sebbene questa ricetta sia molto efficace nel combattere le rughe, contiene limone, che ha un effetto fotosensibilizzante sulla pelle. Quindi assicurati di evitare di esporti al sole e di usare questa ricetta solo quando sai che non uscirai, o la sera prima di dormire. Non dimenticare di mettere la crema solare prima di uscire e riapplicarla almeno ogni due ore.

In che modo questa ricetta naturale aiuta a combattere le rughe?

Questa ricetta contiene ingredienti che hanno effetti molto benefici sulla pelle . La loro combinazione dona alla tua pelle tutta la luminosità e la lucidità di cui ha bisogno.

Banana: questo frutto è molto ricco di vitamine e minerali che lo rendono un rimedio molto efficace per i problemi della pelle. Le banane sono ricche di vitamine, antiossidanti e acido salicilico. Esfolia quindi la pelle e la nutre, combattendo l’invecchiamento cutaneo.

Limone: il limone è uno degli agrumi più ricchi di antiossidanti e vitamina C. Quest’ultimo aiuta a ridurre le rughe e uniformare la carnagione, mentre stimola la produzione di collagene nei tessuti cutanei.

Miele: Questo liquido naturale, chiamato “Nettare delle api”, contiene una moltitudine di vitamine che aiutano a ritardare l’invecchiamento cutaneo nutrendo la pelle e idratandola in profondità. Il miele ha anche proprietà antinfiammatorie molto potenti. Non per niente è stato utilizzato fin dall’antichità nella maggior parte dei prodotti per la cura della pelle.

Hit enter to search or ESC to close.