Sebbene il termine muscoli addominali inferiori sia alquanto fuorviante poiché i muscoli addominali coprono l’intero stomaco, tuttavia, se quella particolare parte dello stomaco soffre, ci sono esercizi che prendono di mira i muscoli addominali in quella regione. Impara a bruciare i grassi ad ogni nuova ripetizione.

Tutti vogliono avere un bell’aspetto e avere muscoli addominali ben definiti. Per questo, è necessario eseguire esercizi e prestare attenzione alla dieta. Oggi ti presentiamo i migliori esercizi che ti aiutano a perdere il grasso della parte inferiore della pancia e a rafforzare gli addominali, per allenarti a casa.

Puoi farlo se ti piacciono più piani di allenamento e non vuoi limitarti a camminare ogni giorno.

Devi fare 3 serie di ogni esercizio con 15 ripetizioni. e se non sei un principiante, esegui 4-5 serie di ogni esercizio con 20-25 ripetizioni. Puoi anche fare più di 5 serie, oppure puoi aumentare il numero di ripetizioni fino a 50 per serie, oppure puoi anche fare entrambe le cose.

1. Crunch su panca obliqua (15 ripetizioni per lato)

– Prima di tutto, dovresti tenere le cosce erette con le ginocchia sulla panca (o su una sedia).
– Quindi, solleva le spalle da terra. Quindi, ruota il busto verso destra cercando di toccare il ginocchio destro con il gomito destro.
– Quindi ripetere sul lato opposto.

2. Addominali dal ginocchio al petto (15 ripetizioni)

– Per prima cosa, appoggiati sulla panca (o sul pavimento) in modo da toccare solo il sedere.
– E poi bilanciati sulle mani e porta le ginocchia al petto.

3. Crunch inverso (15 ripetizioni)

– Il primo passo è sdraiarsi sulla panca (o a terra) con le ginocchia piegate e le punte dei piedi che toccano la panca (terra).
– Quindi, afferra la panca con le mani all’altezza della testa per sostenerti e poi devi tenere le spalle fisse durante il movimento.
– E poi porta le ginocchia al petto mentre impegni tutti i muscoli del core e consenti ai tuoi piedi di toccare leggermente la panca durante la discesa.

4. Sollevamento dell’anca con le dita dei piedi al soffitto (15 ripetizioni)

– Prima di tutto, devi sdraiarti in panchina. Quindi tieni la panca con le mani per mantenere l’equilibrio.
– Quindi, solleva le gambe il più in alto possibile mantenendole dritte e poi i fianchi dovrebbero essere sollevati dalla panca e le spalle fisse.

Hai trovato interessante l’articolo su questi esercizi per perdere il grasso della parte inferiore della pancia? Per favore condividilo!