6 trucchi naturali ed efficaci per curare le ascelle scure

6 trucchi naturali ed efficaci per curare le ascelle scure

I problemi  della pelle  abbassano la nostra autostima, soprattutto in estate quando la nostra pelle è più esposta. Ci sono molte cause per queste macchie scure sotto le ascelle, tuttavia, e se identificate correttamente, puoi trovare un modo efficace per sbarazzartene.

La pelle delle  ascelle  è molto sensibile e sottile, le tue attività quotidiane le seccano e le irritano. L’oscuramento della pelle può essere dovuto a fattori avversi come la reazione all’antitraspirante o al deodorante, qualsiasi altro trattamento cosmetico per il corpo, reazione agli indumenti sintetici, indumenti stretti o igiene impropria.

Ora puoi provare questi 6 consigli naturali ed efficaci per trattare le ascelle scure:

Patata

# 1. Patata.  Tagliate la patata e massaggiate con essa la pelle delle ascelle. Inoltre, puoi grattugiare una piccola quantità di patate per ottenere il succo. Applicare il succo sulle ascelle, lasciare in posa per 10 minuti, quindi risciacquare.

cetriolo

#2. Il cetriolo.  Come nel caso delle patate, puoi massaggiare la pelle scura con una fetta di cetriolo o grattugiare una piccola quantità di cetriolo e utilizzare il succo di cetriolo.

#3. Il limone. Tagliare una fetta spessa di limone e massaggiare la zona della pelle scura. Questo agrume rimuoverà le cellule morte della pelle e la alleggerirà. Quindi lavare via il  succo di limone  e, se necessario, applicare una crema idratante.

#4. Bicarbonato di sodio.  Prepara una pasta di bicarbonato di sodio e acqua e usala come scrub.

#5. Scorza d’arancia.  Asciugare le bucce d’arancia al sole. Macinateli fino a ottenere una consistenza in polvere e fate una pasta aggiungendo l’acqua di rose e il latte. Massaggia le ascelle con questa pasta per 10-15 minuti.

#6. Olio di cocco.  La vitamina E che contiene può schiarire. Per ottenere i migliori risultati, applica l’olio di cocco ogni giorno o a giorni alterni per circa due settimane.

Hit enter to search or ESC to close.