5 consigli di bellezza con limone e dentifricio per sbiancare la pelle e avere capelli e unghie lunghi

5 consigli di bellezza con limone e dentifricio per sbiancare la pelle e avere capelli e unghie lunghi

In Francia , più di 15 milioni di persone soffrono di acne. È anche uno dei motivi principali per le visite ai dermatologi. Dopo questo, arrivano le macchie di pigmento, un vero complesso per alcune persone. Infatti, i problemi legati alla bellezza del corpo sono comuni tra gli adolescenti così come gli adulti. Per fortuna esistono rimedi naturali che possono alleviare questi disturbi, in particolare grazie al limone e al dentifricio. Scopri 5 consigli di bellezza per migliorare la tua vita quotidiana.

Che si tratti di gastronomia, prodotti alimentari, rimedi per la salute o cosmetici, il limone è un frutto utilizzato in diversi settori. In questione, le sue numerose virtù per la salute, la bellezza e il benessere. Quindi, è del tutto naturale che l’agrume dalle molteplici virtù sia un ingrediente chiave nei rimedi della nonna per le nostre sessioni di bozzolo.

Abbinato al dentifricio ad azione opacizzante ed esfoliante, quest’ultimo può contribuire all’abbellimento del tuo corpo. La vitamina C contenuta nel limone , infatti, è antinfiammatoria, antiossidante ed efficace nel limitare la produzione di melanina. È quindi possibile utilizzarlo per sbiancare le unghie, schiarire le macchie di pigmento, ridurre le infiammazioni dovute all’acne, ma anche come cura per le labbra. Da sapere che è preferibile optare per un dentifricio alla menta, ingrediente antibatterico efficace per combattere la proliferazione dei batteri all’origine di punti neri e brufoli acneici.

1. Cura delle labbra

La miscela di dentifricio e limone ti permetterà di esfoliare le labbra eliminando così la pelle morta e schiarire e ammorbidire le labbra.

Per preparare questo scrub vi serviranno questi ingredienti:

  • Dentifricio
  • Zucchero
  • acqua tiepida
  • succo di limone
trucchi di bellezza con limone e dentifricio

Procedi come segue:

1. Mescolare un cucchiaio di dentifricio con 1 cucchiaio di zucchero.

2. Mescolare questi due alimenti con un po’ di acqua tiepida e un cucchiaino di succo di limone per fare una pasta. Se hai le labbra screpolate, evita di includere il limone in questa ricetta.

3. Applicare la pasta direttamente sulle labbra

4. Massaggiare delicatamente la miscela per 2 minuti

5. Infine, risciacquare con acqua

6. Non dimenticare di idratare con un balsamo per le labbra.

Puoi usare questa ricetta 2-3 volte a settimana.

trucchi di bellezza con limone e dentifricio

2.Trattamento dei brufoli dell’acne

Non è facile porre fine a questo problema dermatologico, perché non sempre si conoscono le sue cause. Tuttavia, ci sono rimedi naturali che possono alleviarlo.

Ecco una ricetta a base di limone e dentifricio che può alleviare la pelle:

Gli ingredienti che ti servono sono:

  • Un cucchiaino di succo di limone
  • Un cucchiaio di dentifricio
trucchi di bellezza con limone e dentifricio

Mescola il dentifricio e il succo di limone prima di applicare questa pasta localmente sui brufoli usando un batuffolo di cotone. Lasciare in posa per due minuti, quindi risciacquare il viso con acqua pulita.

3.Trattamento delle macchie

Alcune parti del tuo corpo sono più scure di altre, inclusi gomiti e ginocchia. In presenza di macchie di pigmento, sappi che il limone è un potente alleato per schiarire la pelle, a patto di usarlo con moderazione per evitare irritazioni. Ecco una ricetta naturale per ridurli:

Per quest’ultimo, avrai bisogno di:

  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di dentifricio
trucchi di bellezza con limone e dentifricio

Per prima cosa, detergi la parte della pelle da trattare con acqua tiepida. Quindi, applica la miscela dei tre ingredienti su di essa. Lasciare in posa 5 minuti prima di risciacquare abbondantemente con acqua pulita. Ripetere il processo 2-3 volte a settimana.

4.Pulizia delle unghie

Alcuni prodotti di bellezza che utilizziamo attaccano le nostre unghie. Risultato: questi ultimi diventano deboli, friabili e giallastri. Per questo trucco avrai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di dentifricio al bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Mescolare il dentifricio e il succo di limone, quindi applicare la pasta sulle unghie per 5 minuti. Lavateli poi e non dimenticate di idratarli. Puoi ripetere questo trattamento due volte a settimana.

Il vantaggio di scegliere un dentifricio a base di bicarbonato di sodio si basa sulle proprietà antimicotiche di questo componente che, unito alle stesse proprietà degli agrumi, riducono il rischio di sviluppo di batteri o funghi responsabili dell’ingiallimento delle unghie e della loro fragilità.

5. Fai brillare i capelli

Per compensare i capelli opachi, gli agrumi possono essere molto utili. Questo consiglio si basa quindi solo sul suo utilizzo per far brillare i capelli e ripristinarne tutta la lucentezza.

Preparazione :

Mescolare il succo di mezzo limone in un litro d’acqua, quindi utilizzare questo preparato nell’acqua di risciacquo dopo il solito shampoo.

Usa questo trucco una volta alla settimana.

Avvertenze:

Non è consigliabile esporsi al sole dopo aver applicato il limone sulla pelle a causa dell’effetto fotosensibilizzante degli agrumi.

Hit enter to search or ESC to close.