Come rimuovere le rughe durante la notte? 2 ricette facili per efficaci sieri fatti in casa

Come rimuovere le rughe durante la notte? 2 ricette facili per efficaci sieri fatti in casa

La comparsa delle rughe si verifica quando la pelle perde gradualmente la sua elasticità a causa dell’invecchiamento cutaneo. Questo fenomeno naturale si verifica dall’età di 25 anni e appare per la prima volta sotto forma di linee sottili e rughe di espressione. Per ridurre queste imperfezioni della pelle, ci sono cosmetici naturali che puoi usare. Ecco 2 ricette di siero notte antirughe per prepararti a ringiovanire la pelle del viso mentre dormi.

Gli effetti del tempo sulla pelle sono spesso inevitabili. Tuttavia, alcune aggressioni esterne possono favorire le pieghe della pelle e accelerare l’invecchiamento cutaneo. L’esposizione al sole, i radicali liberi, il fumo e l’inquinamento atmosferico sono tutti fattori che contribuiscono al rilassamento cutaneo e alla comparsa di linee sottili e rughe. Al contrario, l’idratazione aiuta a nutrire il derma e a preservare la compattezza della pelle. In questo articolo, scopri 2 ricette di siero notte per combattere le rughe.

Sieri per ringiovanire la pelle durante la notte

Seguaci dei rimedi naturali, scoprite 2 sieri molto efficaci che hanno un’azione idratante e che permettono di rassodare la pelle del viso in pochi giorni!

Ricetta 1: Un siero contro l’invecchiamento

Questo primo siero è adatto per pelli normali e miste. Per preparare questo trattamento, avrai bisogno di:

  • 2 cucchiai di olio di rosa canina
  • 1 cucchiaio di olio di argan
  • 2 cucchiaini di olio di vitamina E
  • 20 gocce di olio essenziale di incenso
  • 10 gocce di olio essenziale di semi di carota
  • 5 gocce di olio essenziale di ylang ylang

Amalgamare tutti gli ingredienti e versarli in una bottiglia precedentemente sterilizzata. Quindi frullate fino ad ottenere una consistenza omogenea. Pulisci il viso e asciugalo bene. Quindi, applica il siero in modo uniforme sul viso e lascia in posa tutta la notte. Il giorno successivo, risciacqua il viso,  asciugalo tamponando e applica la tua crema idratante abituale .

Ricetta 2: Siero antirughe e antimacchie

Questo secondo siero è ideale per pelli normali e secche. Per preparare questo siero, avrai bisogno di:

  • 2 cucchiai di olio di rosa canina
  • 1 cucchiaio di olio di nocciolo di albicocca
  • 2 cucchiaini di olio di vitamina E
  • 20 gocce di olio essenziale di incenso
  • 10 gocce di olio essenziale di semi di carota
  • 5 gocce di olio essenziale di gelsomino

Amalgamare tutti gli ingredienti e versarli in una bottiglia. Agitare fino a ottenere un composto omogeneo, quindi applicare il siero sul viso precedentemente lavato e asciugato.

I benefici degli oli in questi sieri per idratare la pelle

Grazie al loro concentrato di nutrienti, questi sieri aiutano a idratare la pelle e ritardano la comparsa delle rughe. L’olio di rosa canina è un olio vegetale che nutre intensamente la pelle secca ma anche la pelle atopica. Rigenera le cellule della pelle e leviga la pelle. Ricco di vitamina E e beta-carotene, combatte efficacemente le rughe e le macchie di pigmento. Dal canto suo, l’olio di argan ha proprietà nutrienti e idratanti. Aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo e favorisce la compattezza della pelle, grazie al suo contenuto di acidi grassi omega 6 e 9 e vitamina E. Inoltre, l’olio di vitamina E è un antiossidante che  aiuta a riparare e idratare la pelle. Pertanto, aiuta a ridurre le rughe e le linee sottili e fornisce una pelle più morbida. Infine, alcuni oli essenziali come l’olio essenziale di ylang ylang o l’olio essenziale di gelsomino hanno proprietà rigenerative. Grazie ai loro principi attivi, ritardano e riducono le rughe.

Hit enter to search or ESC to close.