Ringiovanire il viso: questa straordinaria tecnica potrebbe aiutarti a sembrare 5 anni più giovane

Ringiovanire il viso: questa straordinaria tecnica potrebbe aiutarti a sembrare 5 anni più giovane

Dopo i 40 anni, la maggior parte delle donne desidera ritrovare una pelle dall’aspetto più giovane. In questo articolo si tratta di esplorare una tecnica naturale per raggiungere questo obiettivo, la ginnastica facciale: un consiglio anti-età divertente ed efficace.

La comparsa delle rughe sul viso e il rilassamento del collo sono fenomeni inevitabili favoriti dal progressivo rilassamento dei muscoli del viso. Per stimolarli, offriamo  una selezione di esercizi di ginnastica facciale  per dare al tuo viso una sferzata di luminosità e un colorito sano.

ginnastica facciale

Cos’è la ginnastica facciale?

La ginnastica facciale consiste nel lavorare i muscoli facciali per prevenire e  correggere le rughe e le linee sottili, nonché il rilassamento cutaneo . Efficace anche per la naturale stimolazione della circolazione sanguigna, lo yoga facciale aumenta la produzione di collagene ed elastina e quindi contrasta gli effetti del tempo.

Inoltre, puoi integrare totalmente questi esercizi nella tua routine di bellezza. Non esitate a utilizzare maschere a base di ingredienti naturali come l’aloe vera per  ridare luminosità alla vostra carnagione combattendo le imperfezioni.

L’interesse dello yoga facciale

Il nostro viso è sempre meno tonico nel tempo. Si affloscia, i suoi lineamenti si rilassano e  le fibre muscolari diventano sempre meno sode.  Da qui l’interesse dell’esercizio che aiuta a tonificarli. Naturalmente, altri fattori come l’inquinamento, la scarsa igiene, i cambiamenti ormonali e altre cattive abitudini, influiscono negativamente sulla giovinezza della pelle del viso. Tanti motivi per provare questi movimenti facciali che richiedono solo 5 minuti.

Esercizi di yoga facciale

ginnastica facciale

Per beneficiare della ginnastica facciale, è importante che tu sia completamente rilassato. Per fare questo, inizia prima  inspirando profondamente  e poi espirando rilassando tutti i muscoli.

Rimpolpa le labbra:  questo esercizio consiste nell’esagerare la pronuncia di vocali come “u” e “o” e che ripeti 5 volte. Puoi anche  considerare un trattamento per le labbra.

Ridisegna l’ovale del viso:  per rimodellare il contorno del viso, inizia sedendo in una postura eretta abbassando leggermente il mento. Quindi sostieni quest’ultimo con i pugni chiusi e contemporaneamente esercita una pressione verso il basso con il mento. Dopo ogni pressione, rilasciare per 3 secondi, quindi ripetere fino a 5 volte.

contorno occhi liscio

Leviga il contorno degli occhi e della bocca:  con la polpa delle dita e partendo dall’angolo interno dell’occhio, esercita dei movimenti di pressione. Quindi continua spostandoti sull’arcata sopraccigliare prima di finire nella parte superiore degli zigomi. Fai lo stesso per le labbra e il loro contorno usando tre dita.

Tonifica tutto il viso:  per tonificare tutto il viso, fai dei tratti verso l’alto dal dorso della mano al palmo. I movimenti iniziano dal centro del viso e poi terminano verso l’esterno. Non toccare la zona degli occhi.

tonificare il viso

Prenditi cura di te

Ringiovanire a 5 anni significa anche adottare quotidianamente sane abitudini. È importante anche non trascurare le giuste cure  da integrare nella propria routine di bellezza.

Per coccolare la tua pelle, non dimenticare di idratarla con la tua crema abituale e di praticare l’automassaggio. Puoi anche ringiovanirlo senza fare Botox grazie a queste  4 maschere che aiutano a prevenire le zampe di gallina.

uno stile di vita sano

Per quanto riguarda lo stile di vita, è ovviamente importante considerare di smettere di alcol e sigarette o almeno moderarne il consumo. Come tutti sanno,  contribuiscono notevolmente all’invecchiamento della pelle.

Sfrutta anche una dieta sana ricca di vitamine da abbinare a un buon sonno. Ciò preverrà la comparsa di occhiaie  e altri segni di invecchiamento cutaneo. Sono tutti riflessi da adottare per evitare di passare per la soluzione radicale della chirurgia estetica.

Hit enter to search or ESC to close.