Ricetta: la maschera ai semi di Chia per sembrare 10 anni più giovani

Ricetta: la maschera ai semi di Chia per sembrare 10 anni più giovani

La pelle matura può essere levigata e ritrovata compattezza grazie agli ingredienti naturali. Per la rigenerazione cellulare, i semi di chia sono l’ideale. La loro vitamina E consente loro di essere un composto idratante che li rende un eccezionale antirughe.

Qualunque sia il tuo tipo di pelle, è importante includere una maschera viso naturale nella tua routine di bellezza. Questo trattamento ai semi di chia lascia la pelle soda e le rughe profonde sono ridotte. Fornisce inoltre un’idratazione intensa ideale per le carnagioni spente.

Quali sono le cause della comparsa delle rughe e dell’invecchiamento cutaneo?

Queste linee sottili che finiscono per crescere sono dovute a un insieme di elementi che ne promuovono l’aspetto. Tra i fattori strettamente correlati a questi, l’età e l’esposizione al sole sono le principali cause di questa perdita di elasticità e collagene nella pelle. Questi piccoli solchi si formano prima sul viso con le zampe di gallina o le rughe di leone prima di essere trovati sul collo e sul petto. E per una buona ragione, queste parti del corpo sono molto sottili e vulnerabili all’esposizione ai raggi UV del sole .. L’invecchiamento è il risultato di ragioni endogene ed esogene. Ovviamente, quest’ultimo è dovuto alla genetica e agli effetti del tempo, la compattezza del viso e del corpo ne risente. La rigenerazione cellulare è ridotta e il derma è meno teso. Se è un fenomeno naturale, la comparsa delle rughe avviene ad un’età che dipende dall’ereditarietà. L’esposizione al sole, lo stress e il tabacco sono tutti fattori che accelerano questo meccanismo. Anche le fluttuazioni ormonali sono responsabili perché con l’età i nostri livelli di estrogeni diminuiscono e questo porta a un livello più basso di collagene ed elastina, essenziali per l’elasticità del viso e del corpo.

Come agiscono le cause dell’invecchiamento cutaneo?

Se alcune pelli tendono a invecchiare più di altre, il sole è un fattore da non trascurare, soprattutto durante esposizioni sostanziali. La ragione ? L’effetto dei raggi ultravioletti che influiscono sulla produzione di elastina e rendono più fragili le cellule dell’epidermide. Il consumo di tabacco è strettamente legato alla precocità di questo fenomeno naturale dovuto alla presenza di prodotti tossici nelle sigarette. Questi elementi chimici pericolosi per la salute influiscono sulla circolazione sanguigna e sul livello di acido ialuronico, fondamentale per preservare la nostra giovinezza. Le aggressioni esterne come l’inquinamento indeboliscono il sistema immunitario e il suo effetto scudo sui radicali liberi che sono in parte responsabili dell’invecchiamento cutaneo.La pelle disidratata e molto secca è più soggetta a cicatrici . Ecco perché è importante bere abbastanza acqua e applicare regolarmente la crema idratante. Se è la valvola del cervello e del corpo, la mancanza di sonno fa precipitare questo meccanismo che può creare pieghe sul contorno degli occhi o sulle estremità della bocca.

Come preparare la maschera antietà ai semi di chia?

Sebbene l’invecchiamento sia un fenomeno naturale correlato all’età, è possibile mitigare questo meccanismo, che dipende da fattori ereditari e dallo stile di vita. I semi di chia sono ingredienti da includere nella cura del viso perché sono ricchi di omega-3, grassi sani e antiossidanti, essenziali per combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare precoce. Per approfittarne, dovrai schiacciare un avocado e aggiungere cinque cucchiai di semi di chia. Quindi aggiungi 3 gocce di olio essenziale di lavanda e 6 gocce di succo di limone, ricco di vitamina C, che stimola la produzione di collagene, alla tua preparazione. Dopo aver mescolato questi, applicalo sul viso e lascia in posa per 10 minuti. Un getto di acqua fredda attiverà il rassodamento della pelle.

Come fare uno scrub ai semi di chia?

Per favorire il rinnovamento delle cellule morte, questo scrub è l’ideale. Per realizzare questo trattamento di bellezza fatto in casa, prepara una miscela di mezza tazza di olio di cocco, un ingrediente essenziale per la salute , un cucchiaio di succo di limone e due cucchiai di queste erbe idratanti. Applicare sul viso precedentemente inumidito e massaggiare con movimenti circolari. Per osservare risultati notevoli, sarà necessario inserire questo preparato nella propria routine di bellezza fino a 3 volte a settimana. Un’alternativa naturale, economica ed efficace ai cosmetici antietà.

Hit enter to search or ESC to close.