Ricetta: Crema con Aloe Vera e Nivea per eliminare rughe e segni di espressione

Ricetta: Crema con Aloe Vera e Nivea per eliminare rughe e segni di espressione

A parte le considerazioni genetiche, la qualità della nostra pelle è direttamente associata al nostro stile di vita. Rughe, rughe d’espressione o addirittura invecchiamento precoce, infatti, sono problemi estetici che si manifestano a seconda dell’esposizione della pelle. Per contrastare questo, vi mostriamo in questo articolo che non è sempre necessario correre ai cosmetici quando la natura offre soluzioni inestimabili. Scopri il preparato a base di aloe vera e crema Nivea contro rughe e rughette.

La nostra pelle è facilmente influenzata da fattori come il sole, il cibo e l’inquinamento  che influenzano il ricambio cellulare . Diminuisce invece la formazione di collagene ed elastina, entrambi responsabili della compattezza della pelle.

Sebbene sia legittimamente allettante correre a trattamenti estetici per ridurre questi segni, è di moda rivolgersi alle risorse disponibili in natura e poco costose per l’avvio. E per una buona ragione, esistono diversi metodi naturali fatti in casa per  ritardare il fenomeno dell’invecchiamento precoce. Inoltre,  l’aloe vera, che è alla base della maschera antietà del nostro articolo, svolge egregiamente questo ruolo grazie alle sue numerose proprietà benefiche per la pelle.

Questo ingrediente deve la sua reputazione anti-età alle sue composizioni, comprese le vitamine che aiutano a  mantenere la pelle idratata . Inoltre, è in grado di restituire compattezza ed elasticità alla pelle grazie alle sue proprietà antibatteriche e cicatrizzanti. Combinato con la popolare crema Nivea, ti dà risultati sorprendenti per eliminare le rughe della pelle con meno.

Come preparo la mia maschera antirughe?

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Un cucchiaio di crema Nivea
  • Un cucchiaio di miele
  • Un gel di foglie di aloe

Per prepararlo: 

  • Inizia estraendo tutto il gel dalla foglia di aloe, facendo attenzione a non includere il liquido giallo che ne emana. Quest’ultimo è tossico.
  • Metti il ​​gel in un contenitore
  • Aggiungere la crema Nivea
  • Aggiungi il miele
  • Mescolate bene il tutto
  • Esfoliare correttamente la pelle per consentirle di assorbire tutti i nutrienti della ricetta
  • Applicare la miscela su viso, collo e mani
  • Lasciare in posa da 15 a 20 minuti
  • Risciacquare quindi finire con un’applicazione di crema idratante o crema solare

Utilizzare la maschera quotidianamente per un periodo di 10 giorni e applicarla preferibilmente di notte. Se ne avanza, puoi conservarlo in un barattolo o in qualsiasi altro contenitore mettendolo in frigorifero e  avendo cura di coprirlo bene. 

I benefici del miele per la pelle

Il miele favorisce il rinnovamento cellulare grazie alla sua ricca composizione di vitamina B, vitamina C, aminoacidi, oligoelementi e minerali. Inoltre è un ottimo idratante che ha il merito  di rafforzare il film idrolipidico della pelle . Quanto alla sua azione contro l’invecchiamento cutaneo, si spiega con la sua capacità di limitare la produzione di radicali liberi grazie al suo alto contenuto di antiossidanti e acidi grassi essenziali.

D’altra parte, sembra che venga utilizzato anche per ridurre la comparsa di macchie scure  mentre offusca occhiaie, rughe e linee sottili . Tante qualità che puoi trovare in una  maschera al miele che agisce anche contro cicatrici e acne.

Benefici della crema per la pelle Nivea

Se questa illustre crema viene utilizzata in questa ricetta, è così che la tua pelle benefici della sua potente capacità idratante. A lungo termine, il tuo viso apparirà più giovane  e sarà privo di macchie scure.  Inoltre, è ideale per tutti i tipi di pelle grazie alla sua composizione di Eucerite e glicerina. Agisce anche contro la dilatazione dei pori  come altri prodotti mitici come il bicarbonato di sodio.

Altre maschere antietà per levigare e tonificare la pelle

La maschera all’uovo

Se l’uovo viene spesso utilizzato nei prodotti per la cura della pelle, è grazie in particolare alla sua capacità di accelerare la produzione di collagene e ridurre le rughe. Qualità che deve al suo contenuto proteico,  antiossidanti e vitamine A, B, D ed E. 

Questo alimento si vanta di essere tra i migliori trattamenti antietà per combattere le rughe profonde  preservando la compattezza della pelle  e la sua elasticità. Per usarlo come maschera, tutto ciò che serve è:

  • Sbattere un bianco d’uovo
  • Una volta montato, mescolalo con la tua crema idratante
  • Applicare la miscela sul viso la sera
  • Lasciare per mezz’ora
  • Sciacquare con acqua tiepida

La maschera alla glicerina e miele

La combinazione di glicerina e miele è notevole nella sua capacità di ammorbidire e detergere la pelle. Per approfittarne, segui questi passaggi:

  • Mescolare un cucchiaio di glicerina con 1 cucchiaio di acqua di rose e 3 cucchiai di miele
  • Applicare la miscela dopo aver pulito prima la pelle
  • Lascia che i principi attivi penetrino nella pelle massaggiando abbondantemente la crema
  • Risciacquare con acqua fredda dopo aver lasciato riposare la crema per 30 minuti

Puoi anche utilizzare il prodotto su décolleté e collo, come nel caso  del duo olio di cocco e crema Nivea.

Hit enter to search or ESC to close.