Questo shampoo fatto in casa al caffè e cannella favorisce la ricrescita dei capelli

Questo shampoo fatto in casa al caffè e cannella favorisce la ricrescita dei capelli

Se c’è una regola d’oro per avere una criniera da sogno, è l’uso di cure idratanti e nutrienti. Una routine per i capelli è il segreto per combattere la caduta dei capelli e averli sempre in salute. Come la pelle, anche il cuoio capelluto ha bisogno di essere protetto e nutrito. Insomma: coccolati da trattamenti nutrienti che lo fortificano e gli restituiscono tutta la sua lucentezza ed elasticità. Ti proponiamo nel nostro articolo una ricetta di shampoo fortificante con ingredienti naturali, adatto per capelli fini, sfibrati e devitalizzati. Aiuta anche a fermare la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli.

Ci sono ovviamente trattamenti nei negozi di cosmetici che promettono di riportare in vita i tuoi capelli, ma non c’è modo migliore che fare appello alla natura e ai suoi ingredienti per abbellire i tuoi capelli e dargli una spinta. È caffè e cannella . Zoom sulla ricetta dello shampoo nutriente che si prende cura dei tuoi capelli.

Perché questi ingredienti per prendersi cura dei nostri capelli?

Fare un trattamento di bellezza per stimolare la crescita e avere una bella criniera, niente come il caffè o la cannella per aumentare i capelli e fermare la caduta dei capelli.

Il caffè come cura dei capelli

Si trova generalmente nella nostra cucina, soprattutto quando siamo affezionati a questa bevanda che ci dona vitalità. Ma questa bevanda non serve solo a darci tono, ma bloccherebbe anche il DHT o il diidrotestosterone, un ormone che sarebbe responsabile della caduta dei capelli. Secondo uno  studio  pubblicato sull’International Journal of Dermatology,  la caffeina è stata identificata dalla ricerca come stimolatore della crescita dei capelli . Tanti motivi per integrarlo nella routine dei capelli per sfruttarne i benefici sul cuoio capelluto. Un altro vantaggio del caffè e non meno importante è che aiuta a  nascondere i capelli bianchi . “Cos’altro”?

Cannella per fermare la caduta dei capelli

La cannella,  questa  spezia che ci permette di insaporire le nostre torte  ha più di un uso. Nella cura dei capelli , può migliorare la salute e l’aspetto dei capelli, migliorando la crescita dei capelli e rallentando la caduta dei capelli. Secondo uno  studio  pubblicato sull’Indonesian Journal of Anti-Aging Medicine, l’applicazione topica di olio essenziale di cannella promuoverebbe la crescita e il diametro dei follicoli piliferi nei ratti. In cosmesi, la cannella viene utilizzata per rafforzare le squame dei capelli e ridurne la fragilità.

Come preparare questo rimedio per la ricrescita dei capelli con lo shampoo caffè e cannella?

Se vuoi dire basta alla caduta dei capelli, questo shampoo naturale è l’ideale e per una buona ragione stimola la loro crescita in modo naturale.

Per questo avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Shampoo da 250 ml senza solfati e parabeni
  • 3 cucchiai di caffè macinato biologico
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere biologica
  • 100 ml di acqua calda

In un contenitore, iniziate mescolando cannella e caffè con acqua calda, aggiungete lo shampoo e lasciate agire per 24 ore prima di utilizzare questo rimedio. Quando lavi i capelli, massaggia i capelli con lo shampoo al caffè e cannella e  lascia in posa per 2 minuti in modo che gli ingredienti possano penetrare nel cuoio capelluto  e fare effetto.

Usando questo rimedio 2 o 3 volte a settimana, osserverai risultati conclusivi dopo un mese.

Con questo  shampoo anticaduta naturale e biologico  , non solo preverrai la caduta dei capelli ma li renderai morbidi, elastici e facili da pettinare.

Hit enter to search or ESC to close.