Prepara il tuo siero alla vitamina C, per una pelle liscia e luminosa

Prepara il tuo siero alla vitamina C, per una pelle liscia e luminosa

Il siero per il viso non serve solo a idratare e preparare la pelle ai prossimi prodotti che le applicheremo, ma migliora anche l’aspetto di imperfezioni, rughe e rughe d’espressione. Il siero viso è una base idratante dalla texture leggera, che viene normalmente applicata dopo il nostro tonico viso, questi vengono assorbiti più velocemente dalla pelle perché contengono meno addensanti, emulsionanti o additivi oleosi.

È necessario applicare il nostro siero viso sia di giorno che di notte per ridurre notevolmente i primi segni del tempo. D’altra parte, la vitamina C è un potente antiossidante in grado di proteggere le nostre cellule della pelle dai danni causati dai radicali liberi, ad esempio quelli che si trovano nell’inquinamento, nella radiazione solare ultravioletta o nel fumo di sigaretta. È anche essenziale per produrre collagene e aiutare il processo di guarigione.

Come fare un siero di vitamina C?

Avrai bisogno di:

½ cucchiaio di acido ialuronico

½ cucchiaio di vitamina C in polvere

½ cucchiaio di acqua distillata

Un flacone contagocce di colore scuro

Cosa dovresti fare:

-Mettere un po’ d’acqua in un bicchierino, aggiungere la vitamina C, lasciarla sciogliere a poco a poco. Quindi versare l’acido ialuronico liquido e mescolare.

-Quando tutti gli ingredienti sono amalgamati, passalo al contagocce. È importante che la bottiglia sia di colore scuro per evitare una rapida ossidazione del prodotto.

Nota:

È necessario tenere il prodotto lontano da qualsiasi fonte di calore, luce o aria in modo che non si ossidi.

Applicalo di notte, poiché la vitamina C può macchiare la pelle se non sei uno di quelli che sono abituati a usare la protezione solare.

Hit enter to search or ESC to close.