Se stai cercando una maschera per tutti gli usi, questa maschera per il viso con vaselina e albume d’uovo è davvero TUTTO!

Tratterà l’acne, gli sfoghi casuali, la pelle opaca, la pelle secca, la pelle grassa, la pelle invecchiata e ridurrà persino la comparsa di cicatrici da acne, macchie scure e macchie solari.

Seriamente, se stai provando solo una maschera questa settimana, dovrebbe essere questa maschera per il viso con vaselina e albume d’uovo. Non rimarrete delusi!

Adoriamo questa maschera perché è semplicissima da realizzare e richiede solo ingredienti base: vaselina, albume e un po’ di succo di limone!

Ciò che è ancora meglio è che dopo un solo utilizzo, noterai una pelle più chiara e morbida. L’uso regolare (2-3 volte a settimana) può curare una moltitudine di disagi.

La vaselina protegge la pelle (perché funge da barriera) e aiuta a trattenere l’idratazione. Lascerà la tua pelle super morbida e setosa con le sue proprietà idratanti e le darà un bagliore davvero meraviglioso.

L’albume è ricco di proteine. Aiuta nella rigenerazione cellulare, nel rassodamento della pelle e nella pulizia dei pori.

Il succo di limone agisce come un agente sbiancante naturale che aiuta a ridurre la comparsa di cicatrici, macchie scure e macchie dell’età. Inoltre disintossica la pelle, deterge e agisce come tonico.

Avrai bisogno :

  • 1 cucchiaio di vaselina
  • 1 albume d’uovo
  • Qualche goccia di succo di limone appena spremuto (preferibilmente biologico)

Istruzioni:

Montare l’albume fino a renderlo spumoso, quindi aggiungere la vaselina e qualche goccia di succo di limone.

Applicare su viso e collo detersi e lasciare in posa per 15-20 minuti.

Risciacquare e asciugare.

Utilizzare 2-3 volte a settimana!