Mani secche e rugose? Ecco come ringiovanirli e idratarli in profondità sin dal primo utilizzo

Mani secche e rugose? Ecco come ringiovanirli e idratarli in profondità sin dal primo utilizzo

Il siero è uno dei prodotti di bellezza essenziali, grazie alla sua alta concentrazione di nutrienti e al suo interesse per la tua bellezza. Tuttavia, non è esclusivo dei trattamenti per il viso: questo siero fatto in casa ammorbidisce, idrata in profondità e ringiovanisce le mani.

Le mani, come altre zone del corpo, sono più esposte al sole, il che le rende più segnate da rughe e macchie. Le mani tendono anche ad asciugarsi quando fa freddo oa causa della mancanza di umidità, quindi è essenziale una cura adeguata.

Sebbene i sieri siano noti per idratare il viso e prevenire le rughe, possono essere utilizzati anche per il corpo, i capelli e, naturalmente, le mani.

Come preparare un siero per le mani fatto in casa?

Un  siero  è caratterizzato da un’elevata concentrazione di principi attivi, nonché da un rapido assorbimento e penetrazione, in modo da poter raggiungere gli strati più profondi della pelle.

I sieri per il viso sono i più conosciuti, si adattano alle esigenze di ogni persona. Tuttavia, puoi anche sfruttare le sue proprietà per le tue mani.

Gli ingredienti del siero per ringiovanire le mani

  • 2 cucchiai di olio di jojoba
  • 2 cucchiai di olio di avocado
  • 10 gocce di olio essenziale di rosa
  • 10 gocce di olio essenziale di camomilla
  • 2 capsule di vitamina E
  • Una bottiglia con una pipetta
siero per le mani fatto in casa

Come preparare il siero per le mani?

Versare tutti gli ingredienti, compreso il contenuto delle capsule di vitamina E, nel flacone.

Chiudere bene e agitare energicamente per amalgamare.

Lasciar riposare in luogo fresco per 2 ore prima di utilizzarlo.

Applicare ogni sera prima di coricarsi e non dimenticare di usare una crema idratante. Se lo fai regolarmente, questo siero ti aiuterà anche a ridurre le rughe.

I benefici del siero

Questo siero è perfetto per le pelli secche soggette ad arrossamenti poiché idrata in profondità e dona un aspetto più giovane. Puoi usarlo sul viso se hai la pelle secca.

L’olio di avocado è un ingrediente ideale per la tua pelle, è un ottimo idratante, soprattutto per le mani. Grazie al beta-carotene, alla lecitina, agli acidi grassi e alle vitamine A, D ed E, idrata e protegge la pelle dai raggi UV, aumentando il metabolismo del collagene.

Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Hindawi lo associa anche a una potenziale accelerazione della guarigione delle ferite.

D’altra parte, il sito specializzato in chirurgia estetica, Riverchase Dermatology, spiega che l’olio di jojoba è un ottimo  idratante  che regola l’attività delle ghiandole sebacee del corpo.

Aiuta anche a guarire il danno cellulare e ad accelerare la rigenerazione cellulare. Grazie alle vitamine E e B, aiuta anche a prevenire l’invecchiamento precoce.

Infine, la vitamina E è un alleato contro rughe e invecchiamento, in quanto è un importante antiossidante che protegge la pelle dagli effetti dei raggi solari, come spiegato in un articolo pubblicato sull’Indian Dermatology Online Journal.

Le tue  mani  sono esposte a fattori come saponi, prodotti per la pulizia, il sole, tra gli altri, che possono danneggiarle. Idratali con questo siero fatto in casa. Ammorbidisce, idrata in profondità e ringiovanisce.

Hit enter to search or ESC to close.