Lascia il tuo materasso come nuovo con questa efficace miscela fatta in casa

Lascia il tuo materasso come nuovo con questa efficace miscela fatta in casa

I materassi sono una delle cose a cui non prestiamo molta attenzione in termini di pulizia, ma la realtà è che più lo facciamo, migliore sarà la loro condizione. In questo articolo condivideremo un trucco efficace affinché tu possa pulire il tuo materasso e renderlo impeccabile.

Mix di limone per bicarbonato di sodio fatto in casa:

Avrai bisogno di:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • succo di un limone
  • 1/2 bicchiere d’acqua
  • bomboletta spray
  • spazzola a setole morbide
  1. Mescolare il bicarbonato di sodio, il succo di limone e l’acqua nel flacone spray.
  2. Sbatti fino a quando non si uniscono
  3. Togli le lenzuola e le coperte dal materasso.
  4. Quando hai il composto pronto e il materasso libero, inizia a spruzzare l’intero materasso. Il limone e il bicarbonato di sodio fungeranno da neutralizzatore di odori, sbiancante e antibatterico, ideale per prevenire gli insetti e mantenere la pulizia.
  5. Se il tuo materasso non è in cattive condizioni, puoi lasciare che assorba questo liquido, ma se hai bisogno di usarne di più, ti consigliamo di rimuovere il materasso da lì e di posizionarlo vicino alla finestra per poter strofinare con la spazzola e lascialo asciugare lì.
  6. Puoi ripetere questa procedura una volta al mese e così potrai mantenere il tuo materasso in perfette condizioni.

altri suggerimenti

  • Buona ventilazione: questa è una caratteristica fondamentale per pulire qualsiasi spazio, i materassi devono essere ventilati, quindi consigliamo di aprire le finestre e così saranno libere da polvere e acari.
  • Capovolgilo: Cambia di tanto in tanto il lato del materasso in questo modo le molle si usurano meno e anche l’igiene è migliore.
  • Passa l’aspirapolvere sul materasso: Questa è una tecnica che puoi fare meno frequentemente ma è importante eseguirla poiché alcuni insetti come gli acari si trovano in profondità all’interno del materasso e per eliminarli è necessario un aspirapolvere.

Hit enter to search or ESC to close.