La maschera all’avena per eliminare rughe e imperfezioni in poche settimane

La maschera all’avena per eliminare rughe e imperfezioni in poche settimane

Non c’è bisogno di spendere i tuoi risparmi in cosmetici per avere una pelle chiara e senza rughe, opta invece per consigli naturali che promettono risultati altrettanto soddisfacenti, con meno sostanze chimiche. In questo articolo ti proponiamo una maschera a base di ingredienti 100% naturali per avere una pelle soda, più chiara e luminosa.

La pelle è considerata l’organo più grande del corpo, ma è anche il più sensibile. Spesso esposta, la pelle subisce gli effetti di vari fattori ambientali come i raggi solari, l’inquinamento e il freddo. Inoltre è influenzato da fattori interni come squilibri ormonali, stress e cattiva alimentazione, ma anche da uno stile di vita malsano che comporta brevi notti di sonno e l’uso di prodotti cosmetici aggressivi.

Tutti questi fattori possono alterare le condizioni della pelle e favorire la comparsa di inestetismi come macchie brune, punti neri, brufoli, ma anche rughe .

È quindi importante proteggere la pelle e prendersene cura per preservarne l’elasticità, la compattezza e l’elasticità. Per questo è necessario adottare buone abitudini che si traducano in un sonno sufficiente (tra le 7 e le 8 ore per notte), un’alimentazione sana ed equilibrata, una buona protezione solare e cure regolari.

Per aiutare a detergere e illuminare la pelle, sbiadire le macchie scure e prevenire le rughe, ecco una maschera 100% naturale:

Ingredienti :

  • Il succo di un limone
  • 1/4 tazza di farina d’avena

    Preparazione:

    In una ciotola, mescolate questi due ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio. Puoi aggiungere più farina o meno, a seconda della consistenza che ottieni.

    Applicare la maschera sul viso pulito e lasciare in posa per 20 minuti. Trascorso questo tempo, risciacquare con acqua tiepida.
    Ripeti questa maschera 2 o 3 volte a settimana, assicurandoti di farlo la sera perché il limone è fotosensibilizzante.

    Vantaggi della maschera:

    Grazie agli ingredienti che contiene, questa maschera è molto efficace nel schiarire la pelle ma anche nel purificarla e donarle un tocco di luminosità.

    Il limone :

    Le virtù del limone non sono più da provare! Buono per la salute, per la linea ma anche per la pelle, questo agrume è un vero tuttofare.
    Infatti, ricco di vitamine, minerali e oligoelementi, il limone aiuta a rafforzare il sistema immunitario, che aiuta a prevenire diverse malattie. Grazie al suo contenuto di antiossidanti, in particolare di flavonoidi, il limone riduce anche il rischio di malattie cardiovascolari e rallenta lo sviluppo di diverse cellule tumorali oltre alle metastasi. Secondo uno studio, consumare da 1 a 4 porzioni di agrumi a settimana aiuterebbe a ridurre il rischio di cancro dell’apparato digerente.

    Inoltre, il limone è anche un ottimo alleato di bellezza. È un potente antisettico, cicatrizzante, tonificante e astringente che aiuta sia a:

    • Purifica la pelle e disinfettala
    • Stringere i pori e prevenire la formazione di comedoni
    • Illumina la pelle e attenua le macchie scure
    • Tonifica la pelle Il limone può essere efficace anche nel ridurre la comparsa delle lentiggini, grazie all’acido citrico che contiene, considerato un schiarente naturale.

      Avena:

      L’avena è un cereale con molteplici benefici per la salute. Spesso consumato sotto forma di fiocchi, crusca o farina, ha uno dei valori nutrizionali più ricchi. L’avena, infatti, contiene quantità significative di fibra alimentare, essenziale per una buona digestione e un migliore transito intestinale. L’avena è anche un’ottima fonte di proteine ​​e contiene molte vitamine e minerali come magnesio, fosforo, ferro, manganese, vitamine del gruppo B e zinco. Questo cereale è quindi un alimento molto nutriente, ma non solo, l’avena è ottima anche per la pelle.

      Infatti, l’avena è stata utilizzata fin dai tempi dei Greci e dei Romani per il mantenimento della pelle perché ha proprietà idratanti, emollienti e nutrienti. Grazie alla sua composizione, ripara la pelle danneggiata e la lenisce. L’avena contiene anche vitamina E, un potente antiossidante, che aiuta a combattere l’invecchiamento precoce della pelle e quindi le rughe.

Hit enter to search or ESC to close.