Un antico trucco per eliminare i peli del viso in pochissimo tempo

Un antico trucco per eliminare i peli del viso in pochissimo tempo

Quando si parla di bellezza femminile, l’eliminazione dei peli superflui rimane un passaggio essenziale, soprattutto se si trova sul viso ed è abbastanza visibile. Inoltre, molte donne non esitano a usare la cera o la depilazione laser per liberarsene. Ma queste pratiche possono irritare la pelle fragile del viso e favorire la comparsa di problemi cutanei. Ecco un rimedio ayurvedico che ti aiuterà a eliminare questo antiestetico piumino preservando la salute e la luminosità della tua pelle.

 

L’eccesso di peli sul viso è un problema sofferto da molte donne in tutto il mondo. Può essere dovuto a diversi fattori, tra cui:

  • Disturbi ormonali
  • Alti livelli di ormone androgeno
  • Assunzione di determinati farmaci
  • Invecchiamento
  • Menopausa
  • sindrome dell’ovaio policistico

È quindi importante consultare un medico per identificare la causa esatta di questa eccessiva crescita dei capelli e porvi rimedio.
Per aiutarti a rimuoverli senza ricorrere a prodotti chimici aggressivi o ceretta a caldo che possono irritare la pelle fragile del tuo viso, ecco un rimedio naturale della cultura ayurvedica, realizzato con ingredienti 100% naturali. .

Ingredienti :

  • 1 ciotola di patate crude , sbucciate e grattugiate
  • 1 ciotola di lenticchie gialle
  • 4 cucchiai di succo di limone
  • 1 cucchiaio di miele biologico

Preparazione:

In un contenitore versate le lenticchie e aggiungete una quantità sufficiente di acqua, quindi lasciatele in ammollo per una notte per farle ammorbidire. Il giorno dopo filtratele e schiacciatele. Mettere le patate in una pressa, poi schiacciarle con un cucchiaio per estrarne il succo. Mescolare con la purea di lenticchie e versare il succo di limone e il miele, prima di mescolare con cura fino a ottenere una consistenza liscia.

Indicazioni:

Applicare la miscela sulle parti del viso che si desidera depilare, quindi lasciare in posa per circa 20 minuti o fino a quando non si asciuga. Quindi, strofina il viso contro la direzione della crescita dei peli per rimuoverli. Una volta terminato, risciacquare il viso con acqua pulita, asciugare tamponando, quindi applicare una crema o un olio idratante. Ripetere fino a raggiungere i risultati desiderati.

Attenzione: si consiglia di applicare questo rimedio la sera, per evitare l’effetto fotosensibilizzante del limone.

Altre virtù di questa maschera depilatoria:

Oltre ad aiutarti a sbarazzarti di quella fastidiosa peluria sul viso, gli ingredienti di questa maschera depilatoria sono ricchi di benefici per la tua pelle.

Patata

Questo ortaggio è molto ricco di amido, aminoacidi, vitamine del gruppo B (B1, B6 e B9), minerali (ferro, potassio, zinco, rame) e antiossidanti, che gli consentono di nutrire e idratare in profondità la pelle proteggendola invecchiamento precoce e sue conseguenze (rughe, macchie scure, occhiaie, ecc.). La patata è perfetta anche per detergere e lenire la pelle irritata.

Lenticchie gialle

Le lenticchie gialle sono ricche di minerali nutrienti per la pelle (ferro, rame, fosforo, manganese, ecc.) e flavonoidi noti per il loro effetto antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce. Inoltre, la loro consistenza li rende un trattamento esfoliante che elimina le cellule morte e le impurità che si accumulano nei pori e li fanno dilatare.

Limone

Ricco di vitamina C, acido citrico e antiossidanti, il limone permette di nutrire e idratare la pelle purificandola e purificandola. Ha anche un effetto astringente che ti aiuta a ridurre la dimensione dei pori e un’azione sbiancante per sbiadire le macchie scure, illuminare e uniformare la tua carnagione . Inoltre, le sue proprietà antibatteriche e antisettiche aiutano a trattare diversi problemi della pelle.

Tesoro

Ricco di sostanze nutritive e antiossidanti, il miele è l’alleato perfetto della tua pelle. La sua azione antibatterica deterge l’epidermide e aiuta a trattare vari problemi della pelle (arrossamenti, prurito, acne, punti neri, ecc.). Il suo effetto antiossidante favorisce la rigenerazione delle cellule e le protegge dai radicali liberi. Il miele fornisce anche nutrimento e idratazione profondi. Di conseguenza, la tua pelle è più sana e la tua carnagione più luminosa.

Hit enter to search or ESC to close.