Elimina le macchie scure con 5 maschere fatte in casa per avere un viso levigato e ringiovanito

Elimina le macchie scure con 5 maschere fatte in casa per avere un viso levigato e ringiovanito

Quelli di noi a cui piace prendere il  sole sono eccitati dalle ore che trascorriamo sotto  i raggi UV . Personalmente ritengo sia rilassante , anche se si consiglia di prendere il sole per un massimo di 30 minuti , anche con la crema solare .
Tuttavia, secondo gli specialisti dell’Istituto messicano di previdenza sociale, l’esposizione prolungata al sole può causare un deterioramento prematuro della pelle , macchie marrone scuro , tessuti o cancro della pelle .

Oggi vi mostro come realizzare delle favolose maschere con ingredienti 100% naturali , perfette per donare alla vostra pelle l’ idratazione di cui ha bisogno  per avere un viso levigato , evitare le rughe , rimuovere macchie e altri danni causati dal sole .

1. Maschera alla farina di mandorle e miele

Sia il miele che la mandorla hanno proprietà molto lusinghiere per la pelle e quando mescolati creano un’ottima maschera esfoliante.

Ingredienti :

  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 4 cucchiai di miele
  • Ciotola per la maschera

Mescolare tutti gli ingredienti nella ciotola fino a formare una pasta densa . Una volta pronta, applica la maschera sulle zone della pelle dove noti i danni del sole , lasciala in posa per 30 minuti e risciacqua con acqua tiepida . Ripetilo 3 volte a settimana e noterai un grande cambiamento nella tua pelle .

2. Maschera di farina d’avena

Uno dei vantaggi della farina d’avena sulla nostra pelle è che assorbe lo sporco che si accumula nei nostri pori e previene  la disidratazione del derma .

Ingredienti :

  • 3 cucchiai di farina d’avena
  • ¼ tazza di latte
  • Ciotola per la maschera

Versare il latte e la farina d’avena in una ciotola , lasciare agire la farina d’avena per 10 minuti nel latte finché non si addensa . Quindi stendere il composto sulla pelle con massaggi circolari e lasciare agire per 15 minuti , risciacquare con acqua fredda .

3. Maschera di melone e uova

I nutrienti forniti dall’uovo e dal melone formano un potente mix per accelerare la rigenerazione delle cellule della pelle .

Ingredienti :

  • 2 fette di melone
  • 1 albume d’uovo
  • Ciotola per la maschera

Schiacciare le fette di melone in una pasta, quindi aggiungere l’uovo e mescolare fino a quando gli ingredienti sono ben amalgamati . Applicare la maschera sulla pelle e lasciarla agire tra 30 e 40 minuti mentre ci si rilassa, risciacquare con acqua tiepida e ripetere la procedura 3 volte a settimana .

4. Maschera allo yogurt , olio di avocado e argilla verde 

Amerai i benefici di questa maschera perché i minerali e la vitamina E  forniti dagli ingredienti ti aiuteranno a evitare le rughe e le macchie premature sulla pelle .

Ingredienti :

  • 5 cucchiai di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di olio di avocado
  • 1 cucchiaio di argilla verde
  • Ciotola per la maschera

Mescolare tutti gli ingredienti nella ciotola , una volta ottenuto un impasto denso, applicarlo sulle zone della pelle che si desidera migliorare e lasciare in posa per circa 40 minuti , quindi risciacquare con acqua fredda e ripetere la procedura 2 o 3 volte una settimana .

5. Maschera all’olio di cocco e d’oliva

Questa maschera non poteva mancare nel nostro top perché gli acidi grassi di questi oli sono ottimi per idratare la pelle , inoltre la miscela di questi ingredienti accelera la rigenerazione della pelle dalle scottature e aiuta a migliorare l’elasticità della pelle .

Ingredienti :

  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 3 cucchiai di olio di cocco
  • Ciotola per la maschera

Unite gli oli nella ciotola , trattandosi di oli non otterrete una pasta , ma un prodotto liquido dalla consistenza densa .

Strofina il composto sulla pelle con movimenti circolari , questo riscalderà gli oli e saranno meglio assorbiti nel tuo derma. Lascia agire tutta la notte e il giorno dopo risciacqua il viso .

Ricorda che per avere una pelle sana , è importante bere molta acqua e consumare cibi antiossidanti  che forniscano i nutrienti necessari per il tuo corpo.

Se ti piacciono i nostri contenuti condividili

Hit enter to search or ESC to close.