Ecco come usare la patata per rimuovere rughe e macchie scure

Ecco come usare la patata per rimuovere rughe e macchie scure

Sei abituato a prendere il sole senza applicare la protezione solare e compaiono macchie marroni? Per eliminarli, ecco alcuni consigli naturali molto efficaci a base di succo di patate.

Macchie brune, legate all’esposizione al sole

Queste macchie marroni che compaiono sulla pelle sono causate da una sovrapproduzione di melatonina durante l’esposizione al sole. In caso di esposizione prolungata, la cosa più importante da fare è proteggere la pelle, favorendo al contempo un livello ottimale di idratazione. Infatti, se ti esponi direttamente ai raggi, devi applicare la protezione solare per proteggerti dagli effetti dannosi dei raggi UV. Se hai già delle macchie marroni sulla pelle, ecco alcuni semplici consigli per il succo di patate, naturali al 100%, che possono aiutarti a ridurne l’aspetto.

Per preparare questi consigli vi servirà solo una cosa: patate biologiche.

Eravate ben lungi dall’immaginare che le patate avessero un uso diverso dalla cottura e dalla preparazione di squisite pietanze… Le patate infatti possono essere utilizzate anche come trattamenti estetici, prodotti per lenire irritazioni cutanee, migliorare il tono della pelle e schiarire le macchie scure.

La patata: un concentrato di virtù estetiche

La patata ha una vasta gamma di benefici cosmetici: ricca di vitamine e minerali essenziali, potassio, rame e zolfo, può superare molti disagi cutanei. Ha proprietà antinfiammatorie grazie alla sua concentrazione di amido che aiuta a ridurre le borse sotto gli occhi.

Quali sono gli effetti benefici di questi consigli naturali a base di succo di patate?

Rallentano il processo di invecchiamento cutaneo grazie al fosforo, allo zolfo e agli antiossidanti che la patata contiene e che sono dei veri alleati contro le rughe.

Idratano e nutrono la pelle grazie al loro contenuto di vitamine del gruppo B (B1, B6 e folati)

Riducono l’acne e i punti neri sul viso grazie alla vitamina C e al potassio

Eliminano le macchie scure sulla pelle perché contengono catecolasi, un agente di pigmentazione della cassa

Riducono le occhiaie e le borse sotto gli occhi. L’amido di patate funge da correttore grazie alle sue proprietà antinfiammatorie

Riducono l’infiammazione grazie all’amido

La patata: un concentrato di virtù estetiche

La patata ha una vasta gamma di benefici cosmetici: ricca di vitamine essenziali, potassio, rame e zolfo, può superare molti disagi cutanei.

Come usare le patate nei trattamenti di bellezza?

Basta fare del succo di patate crude e applicarlo sulle zone da trattare (da preparare con un estrattore di succo).

Consiglio 1: succo di patate al limone

Dopo aver preparato il vostro succo di patate (cioè mezzo bicchiere, 100 ml), mescolate questo preparato con il succo di mezzo limone . Mescolare bene e applicare sul viso. Attendere 15 minuti e poi lavare il viso con acqua tiepida. Il limone è un potente schiarente naturale, che aiuta a sbiadire le macchie scure. Evitare l’esposizione al sole durante e dopo l’applicazione di questo trattamento perché questo frutto è un fotosensibilizzante per la pelle. Ripetere regolarmente questo trattamento per ottenere risultati significativi.

Consiglio 2: succo di patate con cipolle

Preparate il vostro succo di patate con mezza cipolla . Successivamente, applicherai questa maschera alle aree interessate. La cipolla è un potente disintossicante per la pelle. Attendi 10 minuti, quindi lava il viso o qualsiasi altra parte del corpo interessata dalle macchie scure.

Suggerimento 3: succo di carote e patate

Mescolare il succo di una patata con il succo di una carota. Applicare questa miscela sulle parti della pelle interessate da macchie marroni, quindi attendere 25 minuti. Il beta carotene contenuto nella carota illuminerà l’incarnato. Quindi lava il viso con acqua fredda.

Qualche altro consiglio di bellezza a base di succo di patate:

Un correttore di punta e occhi gonfi

Questo rimedio naturale consiste semplicemente nel mescolare quantità uguali di succo di patata e succo di cetriolo e applicarlo sotto gli occhi. Lasciare per quindici minuti. Questi due ingredienti decongestioneranno quest’area e ridurranno l’aspetto degli “occhi gonfi”.

Un elisir antietà

Per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo, ecco una ricetta naturale molto efficace che consiste nel mescolare parti uguali di succo di patate con latte acido, quindi aggiungere un cucchiaio di olio d’oliva. Quindi, applicherai questa maschera sul viso, aiuterà a idratare la pelle e quindi a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe.

Un trattamento anti brufolo

Per ridurre i punti neri e pulire i pori, mescola 5 cucchiai di succo di patate con un cucchiaio di bicarbonato di sodio e qualche cucchiaio di acqua. Mescola tutto. Quindi, con dei dischetti di cotone, applicherai questa miscela sul viso per pulirlo bene. La patata idrata, mentre il bicarbonato asciugherà gli inestetismi legati all’eccesso di sebo. Usa questo trucco solo una volta alla settimana a causa delle proprietà abrasive del bicarbonato di sodio.

Hit enter to search or ESC to close.