Ecco come sbarazzarsi dei peli del corpo senza fare la ceretta o radersi

Ecco come sbarazzarsi dei peli del corpo senza fare la ceretta o radersi

Molte donne in tutto il mondo soffrono di peli sul viso e sul corpo indesiderati. Stanchi dei comuni metodi di rasatura e depilazione, spesso provano tutti i tipi di trattamenti farmaceutici molto costosi per sbarazzarsene, anche se non sono privi di effetti collaterali. Tuttavia, ci sono rimedi naturali e casalinghi che possono avere l’effetto desiderato, risparmiando denaro. Non possiamo ringraziare abbastanza madre natura!

Il rimedio che vi presentiamo viene dal Myanmar (ufficialmente Birmania) e risale a più di 400 anni fa. Ti aiuterà ad eliminare definitivamente i peli superflui del corpo, senza ricorrere a ceretta o rasatura e, soprattutto, senza pericolo per la tua salute. Questa è una ricetta naturale senza effetti collaterali. È semplicemente una miscela tra la polvere di Thanaka e l’olio di Kusumba.

Rimedio naturale per eliminare i peli del corpo

Ingredienti :

  • Olio di Kusumba puro
  • Pura polvere di Thanaka

Preparazione per l’applicazione sul viso:

Dovresti mescolare 1 cucchiaio di polvere di Thanaka con 2 cucchiai di olio di Kusumba fino a ottenere una lozione densa. Quindi applicalo sul viso dove vuoi rimuovere i peli. Lasciare in posa per almeno 2 ore e risciacquare. Puoi anche lasciarlo in posa tutta la notte e risciacquare il mattino successivo.

Puoi ripetere il trattamento ogni giorno per 3 settimane. Inoltre, puoi aggiungere alla pasta la polvere di curcuma nota per i suoi benefici per la pelle e un pezzo di papaia matura per illuminare il tono della tua pelle.

Preparazione per l’applicazione sul corpo:

Mescolare 2 cucchiai di polvere di Thanaka con 5-6 cucchiai di olio di Kusumba fino a ottenere una lozione densa. Applicare la lozione sulla zona dei peli indesiderati del corpo (come mani, gambe…) Lasciare in posa per un minimo di 2 ore prima di risciacquare oppure tenerlo in posa tutta la notte e lavare la mattina.

Questa miscela tra la polvere di Thanaka e l’olio di Kusumba blocca la crescita dei capelli e, in caso di capelli folti, questi ultimi diventano molto sottili e la loro crescita viene rallentata.

Attenzione :

È meglio fare un test allergico per assicurarsi che la pelle non sia irritata da nessuno degli ingredienti.

Polvere di Thanaka

Nella lingua birmana, Thanaka significa elefante e la polvere di Thanaka è una polvere di corteccia morbida dell’albero di Thanaka birmano. Solitamente venduto in forma di ceppo, poi grattugiato in una polvere giallo chiaro, è ampiamente utilizzato per migliorare la qualità della pelle e aiuta a combattere l’acne, le rughe, l’infezione del lievito e i peli superflui, oltre a purificare e rinfrescare la pelle.

Livelli di polvere di Thanaka

Ci sono 3 gradi di qualità di polvere di Thanaka: Classe A, che è forma pura in Birmania, mentre Classe B e C sono mescolate con polvere multi-chip e legno di sandalo in Malesia e Thailandia. Infatti, le classi B e C vengono utilizzate come maschera per il viso e possono aiutare a trattare i segni dell’acne e le macchie scure.

È possibile trovare la polvere di Thanaka su alcuni siti di e-commerce, in bustine, sotto forma di pasta confezionata in un barattolo ermetico, crema o sapone.

Olio di Kusumba

L’olio di Kusumba viene spremuto dai semi del prezioso fiore di Kusumba con un metodo di spremitura specifico, possiede straordinarie proprietà idratanti ed è spesso unito alla polvere di Thanaka.

Hit enter to search or ESC to close.