Crema all’Aloe Vera e Nivea: Elimina le rughe e le linee sottili

Crema all’Aloe Vera e Nivea: Elimina le rughe e le linee sottili

L’Aloe vera o Aloe è riconosciuta fin dalla notte dei tempi come una pianta dalle molteplici virtù cosmetiche. In effetti, è descritto aneddoticamente come una cura di ringiovanimento e l’entusiasmo per i suoi benefici risale addirittura all’antico Egitto, dove godeva di un bel nome: “La pianta dell’immortalità”. Ancora oggi, non ha perso la sua superba reputazione. E per una buona ragione, l’Aloe vera ha virtù formidabili per proteggere la nostra pelle. Questa pianta è diventata nel tempo una parte essenziale delle nostre routine di bellezza e, associata a determinati ingredienti, si trasforma persino in un sorprendente antirughe. Ti spiegheremo tutto noi.

Appartenente alla famiglia delle Liliaceae, l’Aloe vera è coltivata in varie parti del mondo come Africa, Sud America o Asia. Con foglie particolarmente oleose all’estremità appuntita, contiene un gel che rappresenta la risorsa numero uno di questa pianta dai molteplici benefici.

Inoltre questa sostanza è ambita per i suoi effetti positivi su ustioni, tagli e ferite di vario genere, il che la rende un vero gioiello in erboristeria.

Inoltre, la sua ricchezza è tale che i principi attivi in ​​esso contenuti sono regolarmente utilizzati in campo cosmetico. E per una buona ragione, contiene vitamina A, B1, B3, B9, rame, zinco, fosforo, aminoacidi, potassio, magnesio , colina e manganese.

Aloe vera: azione antirughe

Sebbene molti studi si concentrino principalmente sui suoi benefici se consumati internamente, molte storie mettono in evidenza i suoi formidabili effetti per una pelle radiosa e senza imperfezioni.

Nel mondo delle celebrità, Jennifer Aniston ha rivelato nel 2017 che il suo segreto di bellezza per rimanere così giovane a 48 anni era applicare il gel di Aloe vera sul viso. E non sarebbe l’unica star ad utilizzare le virtù rigeneranti di questa pianta, come indicato dai nostri colleghi di Dailymail . In effetti, la famosa beauty youtuber Farah Dhukai lo userebbe anche per prendersi cura del suo viso e persino dei suoi capelli !

Per quanto riguarda i suoi benefici, il dottor Nigma Talib, medico naturopata, spiega che la pianta “è lenitiva e idratante e contiene vitamine A, B, C, D ed E oltre a minerali e antiossidanti”, che le darebbero il suo potenziale riparatore. Lo specialista aggiunge addirittura che l’Aloe vera è antibatterico e antinfiammatorio, sottolineando che “ora stiamo scoprendo che l’Aloe vera è anche antietà”.

Maschera antirughe: Aloe Vera e Nivea

Se questa combinazione ti sembra sorprendente, sappi che è formidabile contro le rughe e, per una buona ragione, la crema Nivea apprezzata dalle nostre nonne idrata in profondità la pelle, prevenendo la comparsa delle rughe contrastando la secchezza cutanea. Combinato con l’azione dell’Aloe vera, fornisce una maschera ideale per combattere l’invecchiamento cutaneo.

E questo trattamento fatto in casa include anche il miele, utilissimo elisir che, grazie ai suoi antiossidanti e acidi grassi essenziali, “limita la produzione di radicali liberi che, sotto l’effetto dei raggi UV, si attivano inquinamento, tabacco, stress e possono causare danni alle cellule inducendo un’accelerazione dell’invecchiamento”, spiega la dott.ssa Véronique Gassia, dermatologa.

Ora che abbiamo passato in rassegna i benefici dei nostri ingredienti, ecco come preparare questa maschera naturale. Per iniziare, avrai bisogno di:

– 1 cucchiaio di gel di Aloe vera
– 1 cucchiaio di crema Nivea
– 1 cucchiaino di miele

Consigli per la preparazione:

Per preparare questa maschera antirughe, tutto ciò che serve è una ciotola pulita e mescolare tutti gli ingredienti al suo interno. Assicurati che il composto sia omogeneo.

Come applicare:

Detergi la pelle in modo che possa assorbire tutti i benefici della miscela, quindi applica la maschera su viso, collo e mani. Lasciare in posa per circa 15 minuti e risciacquare il viso con acqua pulita.

Puoi applicare la maschera per 10 giorni consecutivi ogni sera.
Avvertenza: come per qualsiasi trattamento naturale, si consiglia vivamente di eseguire un test allergico 24 ore prima dell’applicazione per assicurarsi che la pelle tolleri tutti gli ingredienti.

Hit enter to search or ESC to close.