Come usare l’amido di mais per ringiovanire la pelle?

Come usare l’amido di mais per ringiovanire la pelle?

L’invecchiamento della pelle è un processo naturale e dall’età di 30 anni iniziano a comparire le rughe. L’amido di mais è comunemente usato in cucina per aggiungere consistenza al cibo. Ma lo sai che questo ingrediente è anche un ottimo antirughe? Invece di rovinarti con una crema antietà, liberati delle rughe con una soluzione naturale e facile da raggiungere.

La maschera antirughe all’amido di mais ammorbidisce, nutre, rassoda la pelle e le dona luminosità. I suoi benefici sono spiegati dall’impressionante elenco di vitamine e componenti vitali presenti nella sua composizione: è ricco di vitamina C, B, PP, potassio e ferro. Non esitare a integrare questa ricetta nella tua routine di cura della pelle per levigare le rughe esistenti e rassodare la pelle.

Come preparo le mie maschere di amido di mais?

1. Maschera 1

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 1 tazza d’acqua
  • 2 capsule di vitamina E

Per prima cosa, portare l’acqua a ebollizione. Quindi aggiungere il cucchiaio di amido di mais e le 2 capsule di vitamina E fino a quando non si saranno sciolte. Togliere il composto dal fuoco e farlo raffreddare.

Applicare la miscela sul viso, lasciare in posa 20 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

2. Maschera 2

Per prepararla occorrono i seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 1 albume d’uovo
  • Succo di limone

Versare l’albume in uno stampo e sbattere. Poi aggiungete il succo di limone e mescolate il tutto. Aggiungere il cucchiaio di amido di mais fino ad ottenere un composto denso. Applicare la miscela sul viso, lasciare in posa 20 minuti e risciacquare il viso con acqua tiepida.

3. Maschera 3

Preparare i seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 1 bicchiere d’acqua
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco

Versare il cucchiaio di amido di mais in un bicchiere d’acqua e mescolare fino ad ottenere una pasta. Portare il composto a bollore, quindi togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Versare il composto in un contenitore e aggiungere il cucchiaio di yogurt naturale e il succo di carota prima di mescolare il tutto. Applicare la miscela risultante sul viso con un pennello, lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Qualunque sia la maschera di botox all’amido di mais che scegli, applicala ogni tre giorni o una volta alla settimana e vedrai la differenza! Prima di testare le maschere, fai un test allergico nell’incavo del gomito per assicurarti di non reagire male agli ingredienti.

Come prevenire la comparsa delle rughe?

Non è più un segreto per nessuno, se vuoi prevenire la comparsa delle rughe  proteggiti il ​​più possibile dal sole . Applica la protezione solare (almeno con un Spf di 50) tutti i giorni, anche se stai solo andando al supermercato. 

Consumare cibi ricchi di antiossidanti, polifenoli  o  vitamine e nutrienti  essenziali per una buona salute della pelle e che  aumentano la produzione di collagene e accelerano la rigenerazione cutanea.

Idrata bene la tua pelle. La pelle matura si asciuga rapidamente e diventa più incline alle rughe. Ricordarsi di applicare creme idratanti, se possibile naturali. Prova una  crema idratante o un siero alla vitamina C, che è efficace nella prevenzione delle rughe .

Ricordati di rimuovere ogni traccia di trucco e detergi il viso con uno struccante prima di andare a letto. Quindi applicare una crema notte naturale per ritrovare una pelle morbida e luminosa. Puoi anche applicare oli nutrienti come l’olio di argan o l’olio di mandorle dolci come trattamento antietà per ridurre le imperfezioni e rimuovere le rughe e le rughe dalla pelle.

Hit enter to search or ESC to close.