Come ringiovanire il contorno labbra? 3 consigli semplici ed efficaci

Come ringiovanire il contorno labbra? 3 consigli semplici ed efficaci

Nel corso degli anni, le rughe intorno alle labbra diventano più marcate. Sebbene siano la firma delle tue espressioni facciali, della tua rabbia o delle tue risate, queste rughe mettono in imbarazzo e danno fastidio. I sottili solchi che si depositano lungo i bordi delle labbra rivelano l’effetto del tempo sul tuo viso. Se vuoi ringiovanire questa zona fragile del tuo viso, perché non rivolgerti a prodotti naturali per dare al tuo sorriso un aspetto giovanile!

L’età, l’inquinamento, il sole o anche lo stress abusano della pelle. Il collagene e l’elastina della pelle si deteriorano. Risultato:  compaiono le rughe . Il contorno delle labbra è una zona fragile come il contorno degli occhi. È costantemente sollecitato ed è particolarmente espressivo. I cosmetici costosi abbondano sugli scaffali dei cosmetici, promettendo un rinnovamento per la tua pelle. Ma se sei un fan della cura naturale, offriamo ingredienti antirughe a portata di mano della cucina per ridurre e sbiadire le rughe intorno alle labbra.

Quali prodotti naturali per un contorno labbra più giovane?

I rimedi della nonna possono fare miracoli ed essere utili per idratare e nutrire anche la pelle più matura. Con ingredienti naturali puoi coccolare la pelle del contorno labbra e levigarla per un effetto giovinezza garantito.

– Polpa di banana per idratare il contorno labbra

banane

La polpa di banana è un  trattamento antietà naturale. E per una buona ragione, questo frutto è ricco di potassio, vitamine A, B, C ed E, aminoacidi e zinco. Inoltre,  la banana contiene antiossidanti che combattono le rughe , aiutano a uniformare la carnagione ed esfoliano delicatamente la pelle.

Per beneficiare delle sue virtù, dovrai preparare i seguenti ingredienti:

  • Polpa di banana matura
  • 1 cucchiaino di succo di limone

In una ciotola mescolate i due ingredienti e applicate il preparato sul contorno labbra. Lasciare in posa per 15 minuti quindi risciacquare con acqua tiepida. Si noti che  il limone contiene vitamina C che aiuta a promuovere la formazione di collagene . Questa maschera deve essere applicata una o due volte alla settimana per un mese per osservare risultati convincenti intorno alle labbra.

– Olio extra vergine di oliva per nutrire la pelle intorno alle labbra

olio extravergine d'oliva

Grazie al suo contenuto di antiossidanti, vitamine A, D, E e K, l’olio d’oliva è  il rimedio perfetto per combattere le rughe  e ridurre l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, aiuta a rigenerare le cellule della pelle e ridurre le cicatrici. Il suo contenuto di acido oleico gli conferisce il vantaggio di idratare in profondità e nutrire la pelle per ridurre notevolmente le rughe del viso e anche quelle intorno alle labbra.

Per utilizzarlo è sufficiente applicarlo la sera dopo aver deterso il viso. Massaggiare la parte del contorno labbra con movimenti circolari fino a completo assorbimento dell’olio. Ripetendo questo trattamento da 2 a 3 volte a settimana, l’area delle tue labbra mostrerà un miglioramento con meno rughe.

– Yogurt naturale per ridurre le rughe del contorno labbra

Lo yogurt contiene acido lattico che aiuta a rassodare la pelle. A titolo informativo, lo yogurt greco è apprezzato anche in cosmesi per disintossicare la pelle, grazie in particolare al suo contenuto di vitamine del gruppo B.

Per renderlo un trattamento antirughe , mescolate un cucchiaio di yogurt bianco con qualche goccia di succo di limone. Applicare sul contorno labbra e massaggiare delicatamente. Lasciare agire il prodotto per una decina di minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Usandolo 3 volte a settimana, la pelle intorno alle labbra risulterà rimpolpata e levigata.

bella bocca

Prenditi cura del contorno delle labbra quotidianamente

Va tenuto presente che un’alimentazione sana ed equilibrata integrando cibi ricchi di fibre, vitamine e minerali è fondamentale per la bellezza della pelle e dei capelli; frutta e verdura sono quindi da preferire per un risultato garantito. Inoltre,  mantenersi ben idratati bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno è fondamentale per mantenere il turgore e l’elasticità della pelle .

Se segui questi suggerimenti, il contorno delle tue labbra sarà più liscio. La tua bocca sarà bella, sensuale e acquisirai sicurezza.

Hit enter to search or ESC to close.