Come cancellare le rughe sotto gli occhi in modo naturale? 5 consigli infallibili

Come cancellare le rughe sotto gli occhi in modo naturale? 5 consigli infallibili

Per combattere le rughe e le rughette presenti sotto gli occhi, è possibile trattare la pelle matura in modo naturale. Cinque consigli infallibili possono rallentare e ridurre i segni del tempo che passano davanti ai tuoi occhi. Grazie a loro, otterrai compattezza senza usare cosmetici.

Godere delle proprietà antietà è accessibile senza utilizzare una crema da giorno con effetto tensore. Questi fantastici trucchi sono una cura spot per i segni dell’invecchiamento sotto gli occhi. Grazie a loro, guadagnerai tono e riacquisterai un aspetto giovanile.

Quali sono le cause della comparsa delle rughe?

Indipendentemente dal tipo di pelle, l’elastina, che è responsabile della compattezza della pelle insieme al collagene, può diminuire a causa del naturale processo di invecchiamento. Questo fenomeno può colpire anche la palpebra inferiore, ma anche approfondire le rughe delle zampe di gallina. Aggressioni esterne quotidiane come il sole o l’inquinamento ma anche la mancanza di idratazione può essere responsabile della comparsa di rughe profonde. Queste sono la conseguenza di una modifica della struttura interna della pelle. Possono essere legati all’invecchiamento cutaneo che provoca una maggiore fragilità della pelle per la perdita di collagene e acido ialuronico, che garantiscono l’elasticità del derma. La contrazione permanente dei muscoli può portare alla comparsa delle cosiddette rughe di espressione. Tra questi: rughe d’espressione, zampe di gallina ma anche rughe sotto gli occhi. Questi solchi possono diventare permanenti. Solo gli effetti del tempo possono essere ridotti con ingredienti naturali dal potere rassodante.

1- L’aloe vera è ideale per ridurre le rughe intorno agli occhi

Grazie a queste virtù terapeutiche,  lo studio  dimostra che l’applicazione topica della polpa di aloe vera può ridurre significativamente le rughe e aumentare il livello di collagene e di idratazione della pelle. Per approfittarne,  prendi la polpa di un ramo di aloe  e applicala sul contorno occhi e attendi 15 minuti. Tutto quello che devi fare è risciacquare.

2- La maschera alla banana per rassodare il contorno occhi

Grazie al suo alto livello di antiossidanti, alle sue vitamine (A, B, C, E), potassio, zinco e aminoacidi, il frutto della banana è ideale per prendersi cura della pelle. Se vuoi tonificare la parte inferiore delle palpebre, schiaccia un quarto di banana fino ad ottenere una preparazione omogenea. Lasciare uno strato sottile  sul contorno occhi  e attendere 20 minuti prima di risciacquare.

3- L’albume può ridurre la comparsa delle rughe

Questa fonte di proteine ​​altamente nutrienti, in particolare l’ovoalbumina, è consigliata per la tua routine di bellezza anti-età per rassodare la pelle, restringere i pori, assorbire il sebo in eccesso e donare un colorito radioso. Inoltre, questo  studio  dimostra che l’albume ha il potere di ridurre la profondità di linee sottili e rughe, ma anche di aumentare i livelli di collagene sotto la pelle. Se vuoi rassodare il contorno degli occhi,  applica uno strato sottile di questa membrana su quest’area  e lascia in posa per 20 minuti prima di risciacquare.

4- L’olio d’oliva è un trattamento antietà naturale

Il consumo di  questa fonte di grassi buoni che apporta molti benefici  è una buona abitudine per proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce della pelle che accentua le rughe. Grazie al suo contenuto di vitamina E che combatte i radicali liberi, vitamina A che rigenera la pelle, acidi oleici e polifenoli per migliorare l’elasticità della pelle e proteggere la pelle dall’invecchiamento cellulare, questo olio è una cura per il ringiovanimento della pelle.

Per ritrovare la pelle rimpolpata, aggiungi alcune gocce di limone a un cucchiaio di olio d’oliva per aumentare la produzione di collagene. Applicare questa miscela sul contorno occhi, lisciare il viso con piccoli movimenti circolari  e lasciare in posa per 3 minuti. Per l’azione fotosensibilizzante degli agrumi, si consiglia di adottare questo trattamento di notte.

5- L’avocado riduce i solchi della pelle

Ricca di vitamina B ed E, questa fonte di grassi buoni è un ingrediente formidabile che deve essere incorporato in uno speciale trattamento antietà per il contorno occhi. L’avocado nutre la pelle in profondità e combatte la secchezza che può accelerare l’invecchiamento cutaneo, grazie alla sua ricchezza di vitamine B, C ed E. Inoltre, la sua polpa favorisce la formazione di collagene.

Per questo sarà necessario schiacciare metà dell’interno di un avocado con una forchetta e mescolarlo con l’olio d’oliva per una consistenza più liquida. Lascia questa maschera  sul contorno occhi per 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda per una maggiore compattezza.

Quali sono le abitudini da adottare per rallentare la comparsa delle rughe?

 Al di là di una dieta equilibrata, ci sono molti riflessi da avere per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle. Il primo di questi è proteggersi bene dal sole applicando una crema solare adattata al tono della propria pelle tutti i giorni, estate e inverno, e soprattutto proteggere gli occhi con occhiali da sole adatti. La detersione della pelle mattina e sera  è necessaria anche per rimuovere le impurità che possono rallentare il rinnovamento cellulare.

Hit enter to search or ESC to close.