8 maschere al caffè per eliminare le rughe in poche settimane

8 maschere al caffè per eliminare le rughe in poche settimane

Come molte persone, sicuramente usi il caffè per berlo ogni mattina e per rimetterti in forma per iniziare la giornata. Ma il caffè è anche un ottimo ingrediente di bellezza che ha molti benefici per la pelle. Il caffè può essere usato per combattere l’acne, ma anche contro le rughe o per dare una spinta alla tua pelle. Non vi resta che provare queste maschere fatte in casa!

Queste semplici ricette di caffè sono facili da replicare e possono aiutare con una varietà di problemi della pelle. Se stai cercando una soluzione economica ed efficace, non aspettare oltre e prova queste 8 maschere per trovare una bella pelle in pochi semplici passaggi.

Come preparare le mascherine al caffè a casa?

Scopri queste 8 maschere al caffè e scegli quella che fa per te in base al tuo problema di pelle.

1. Una maschera per sbiancare la pelle

sbiancare la pelle

Sbiancare la pelle – Fonte: spm

Per schiarire la carnagione e renderla più luminosa, mescola un cucchiaio di caffè solubile in polvere e un cucchiaio di farina di riso,  che ha proprietà schiarenti . Mescolare gli ingredienti in acqua tiepida fino ad ottenere una pasta priva di grumi, applicare il preparato sul viso e lasciare in posa la maschera per 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

2. Una maschera contro la pigmentazione

macchie-pigmentazione

Macchie di pigmentazione – Fonte: spm

Per combattere i problemi di pigmentazione, caffè e aloe vera vanno di pari passo. Mescola due cucchiai di caffè macinato e due cucchiai di gel di aloe vera per mantenere la pelle idratata. Amalgamare il tutto e applicare sul viso. Massaggia il viso con movimenti circolari e risciacqua con acqua tiepida una volta che la maschera è asciutta.

3. Una maschera per i brufoli

maschera-contro-bottoni

Maschera contro i brufoli – Fonte: spm

Per fare una  maschera viso efficace per brufoli e imperfezioni , prendi una ciotola e mettici dentro due cucchiai di polvere di caffè, un cucchiaio di farina di ceci, un cucchiaio di miele e uno di yogurt e aggiungi un po’ di succo di limone. Amalgamare il tutto e lasciare agire la maschera sul viso per circa 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. La farina di ceci contiene zinco, noto per ridurre i brufoli.

4. Una maschera per la luminosità della pelle

pelle morbida

Pelle morbida – Fonte: spm

Per donare alla tua pelle una sferzata di luminosità, niente di meglio della miscela latte/caffè. Il latte contiene vitamina B e calcio e nutre le cellule della pelle. Per realizzare questa maschera è molto semplice: mescolare un cucchiaio di caffè in polvere e due cucchiai di latte fino ad ottenere una pasta omogenea e applicarla sul viso. Massaggiare delicatamente e lasciare in posa per 20 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

5. Una maschera per la pelle grassa

pelle mista a grassa

Pelle da mista a grassa – Fonte: spm

Se hai la pelle grassa, questa maschera al caffè, curcuma e yogurt è l’opzione che fa per te. La curcuma aiuta a combattere i batteri che causano l’acne e lo yogurt assorbe l’olio in eccesso. Mescolare un cucchiaio di caffè, un cucchiaio di curcuma e un cucchiaio di yogurt fino a formare una pasta liscia e applicarlo tutto sul viso. Lascia asciugare per 20 minuti e risciacqua.

6. Una maschera al caffè e miele

maschera al miele e caffè

Maschera caffè e miele – Fonte: spm

La maschera al caffè e miele migliora la circolazione sanguigna della pelle e ha proprietà esfolianti e antibatteriche. Il miele è anche idratante e aiuta a guarire . Per realizzare questa maschera, mescolate un cucchiaio di caffè e un cucchiaio di miele in modo che non ci siano grumi. Applicare la miscela sul viso, lasciare asciugare per almeno 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

7. Una maschera per rimuovere l’abbronzatura

abbronzandosi

Abbronzatura – Fonte: spm

La vitamina C contenuta nel caffè e nel limone schiarirà la pelle e si libererà dei resti dell’abbronzatura. Per fare questo, prendi una ciotola e mescola un cucchiaio di caffè in polvere e un cucchiaio di succo di limone. Applicare la maschera sul viso, lasciare asciugare per almeno 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

8. Una maschera antietà

maschera antietà

Maschera Antietà – Fonte: spm

Per creare una maschera antietà efficace, usa l’olio di cocco e la polvere di caffè. Questa maschera rimuove le cellule morte della pelle e le dona un aspetto più giovane. Per prepararlo, mescola due cucchiai di caffè in polvere e un cucchiaio di olio di cocco. Applicare la maschera in modo uniforme su tutto il viso e lasciare asciugare per 15 minuti prima di risciacquare.

Tutto quello che devi fare è realizzare queste maschere in casa per goderti i benefici del caffè e avere una pelle morbida e ringiovanita!

Hit enter to search or ESC to close.