8 Idee per riutilizzare il caffè macinato

8 Idee per riutilizzare il caffè macinato

In questo articolo presenteremo 8 idee per imparare a riciclare il caffè macinato:

1. Crea saponi:

Se hai molti residui di caffè macinato puoi preparare dei saponi con loro, devi solo combinarli con alcuni oli essenziali e altri ingredienti per goderne le proprietà.

2. Maschera per capelli:

Se quello che vuoi è avere capelli setosi e lucenti, per ottenere questo, devi solo applicare il caffè macinato per 20 minuti dopo lo shampoo almeno una volta alla settimana.

3. Rimuovere gli odori impregnati nelle mani:

Se dopo aver maneggiato aglio o cipolla le tue mani sono impregnate di quegli aromi, basta strofinare un po’ di questa bagassa di caffè macinato per rimuoverla.

4. Elimina gli odori:

Per porre fine una volta per tutte ai cattivi odori nel tuo frigorifero, quello che dovresti fare è metterci dentro il caffè macinato in modo che assorba l’odore e aromatizzi questo spazio.

5. Aiuta a ridurre la cellulite:

Il principio attivo delle creme che aiutano a combattere la cellulite contiene la caffeina, che aiuta a ridurre queste sacche di grasso sotto la pelle. Quindi il modo migliore per riciclare il caffè è in una maschera.

6. Repellente per le formiche:

Se stai cercando di eliminare quel fastidioso parassita, puoi spargere la polvere di caffè in modo che non passino più.

7. Lucido per mobili:

Passare il caffè con un canovaccio una volta che è freddo e strofinare fino a farlo brillare; Puoi anche trasformarlo in pasta per riempire eventuali graffi nel legno.

8. Scrub per la pelle:

Grazie alle proprietà antiossidanti del caffè, essere macinato apporterà incredibili cambiamenti nella consistenza della tua pelle poiché ti aiuterà a rimuovere le cellule morte.

Hit enter to search or ESC to close.