6 oli naturali che aiutano la crescita dei capelli

6 oli naturali che aiutano la crescita dei capelli

Per avere una corretta crescita dei capelli è necessario mantenere una dieta equilibrata e altre buone abitudini di vita, si può anche ricorrere all’applicazione di alcuni elementi come gli oli naturali. Alcuni di quelli che possono aiutarti sarebbero:

1. Olio di cocco

L’olio di cocco è composto da trigliceridi a catena media, questi hanno la capacità di passare attraverso la membrana cellulare del capello per nutrirlo in profondità.

Dovresti applicare un po’ di olio di cocco su tutti i capelli e sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente per alcuni minuti.

2. Olio d’oliva

È una delle opzioni più popolari in quanto nutre in profondità e allo stesso tempo lascia lucide e morbide ciocche.

Applicalo direttamente sul cuoio capelluto e sulle punte, per risultati ottimali puoi applicarlo con olio di rosmarino. Applicare una volta alla settimana per risultati ottimali.

3. Olio di ricino

Aiuta a idratare e favorisce la crescita di capelli e ciglia.

Applicare sul cuoio capelluto massaggiando delicatamente per qualche minuto, ripetere la procedura ogni volta che si va a lavare i capelli in modo che nutrizione e idratazione sia continua.

4. Olio di jojoba

Si dice che l’olio di jojoba non penetri nei capelli, ma li ricopra e sigilla il follicolo pilifero prevenendone la rottura e la caduta.

Applicare su tutta la capigliatura e risciacquare per non lasciare una sensazione di grasso. Puoi anche aggiungerne un po’ al tuo shampoo normale e usarlo come al solito.

5. Olio di rosmarino

Il rosmarino è in grado di stimolare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, aiutando la crescita dei capelli e arrestando la caduta dei capelli.

Puoi applicarlo direttamente sui capelli o scaldare un cucchiaio di olio di rosmarino, un cucchiaio di olio d’oliva e alcune foglie di rosmarino essiccate. Applicare su tutta la capigliatura, lasciare in posa 30 minuti, quindi risciacquare.

6. Olio di avocado

Si distingue per l’alto contenuto di acidi grassi sani e di vitamine A, B6 ed E, che nutrono, riparano e migliorano la salute dei capelli. È ricco di antiossidanti che aumentano il flusso sanguigno ai follicoli piliferi e quindi promuovono la crescita dei capelli.

Scaldare un cucchiaio di olio di avocado e olio d’oliva, quindi applicarlo con un leggero massaggio su tutta la capigliatura. Infine, avvolgere i capelli in un asciugamano, lasciare in posa per 20 minuti e risciacquare.

Per favorire la crescita dei capelli è necessario mantenere tutta una serie di buone abitudini, non solo applicare oli. Ricorda che anche il cibo gioca un ruolo fondamentale. 

Hit enter to search or ESC to close.