5 usi della buccia di banana per un viso luminoso

5 usi della buccia di banana per un viso luminoso

La banana è uno degli alimenti più benefici per la nostra salute. Molto ricco di fibre, minerali (potassio, magnesio, calcio, ecc.), vitamine (A, B, C ed E) oltre a beta-carotene, fornisce all’organismo i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare in modo ottimale e rafforzarne difese immunitarie. Ma lo sai che le virtù di questo frutto non si limitano alla sua carne? Vieni a scoprire i diversi usi della buccia di banana!

5 fantastici usi della buccia di banana:

1 – Un trattamento nutriente e idratante per il viso

Per nutrire e ammorbidire la pelle del viso, attenuando le rughe e uniformando la carnagione, niente è meglio di un trattamento alla buccia di banana . Molto ricco di nutrienti e soprattutto di antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento e quindi della comparsa di rughe e macchie scure. Le sue proprietà antinfiammatorie ti aiuteranno anche a purificare la pelle e a curare i problemi della pelle.

Basta mescolarlo con una tazza di latte di cocco e poi mettere tutto nel frullatore per ottenere una maschera. Applicalo sul viso e lascialo agire per 10-15 minuti prima di risciacquare.
Puoi anche tagliare due pezzi di buccia di banana a forma di mezzaluna e applicarli sotto gli occhi per ridurre gonfiori e occhiaie.

2 – Una cura per acne ed eruzioni cutanee

Ricca di antiossidanti e sostanze nutritive, la buccia di banana ha anche un potente potere antinfiammatorio che riduce arrossamenti e irritazioni causati da brufoli acneici e altre eruzioni cutanee. Quindi, se vuoi liberartene, strofina un pezzo di buccia di banana sulla zona interessata o tienilo in posizione con una benda adesiva. Inoltre, la buccia di banana è molto efficace nel ridurre il prurito e l’irritazione causati da una puntura di insetto o da alcuni problemi della pelle come la psoriasi o l’eczema.

3 – Un trattamento sbiancante per i denti

Grazie al suo contenuto di acido citrico, la buccia di banana ha proprietà sbiancanti che ripristinano il bianco e la lucentezza dei denti. Dopo aver lavato accuratamente i denti, strofinaci sopra l’interno della buccia di banana per alcuni minuti per rimuovere i depositi di tartaro e le macchie che li opacizzano e conferiscono loro quell’aspetto giallastro. Ripeti questo processo ogni giorno e noterai la differenza in poche settimane.

4 – Contro le verruche

Sebbene non siano dolorose, le verruche sono piuttosto fastidiose e antiestetiche. Per eliminare queste escrescenze della pelle, devi solo applicare un pezzo di buccia di banana, che manterrai con l’aiuto di una benda o del nastro adesivo, e lasciarlo agire tutta la notte. La buccia di banana contiene acido salicilico che ha la capacità di seccare le verruche e quindi di eliminarle. Ripeti questo trucco ogni notte per una settimana o fino a quando la verruca non è completamente asciutta.

5 – Un plus per una sana alimentazione

È vero che sembra strano mangiare la buccia di banana, ma sarebbe un peccato perderne tutti i benefici per la salute. Contenente una grande quantità di fibre, antiossidanti, luteina e vitamine (A e B), la buccia di banana è un potente alleato dimagrante. Consumandolo, puoi abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, migliorare la digestione e goderti una sensazione di pienezza di lunga durata che inibisce le voglie e le voglie di cibo. In questo modo, regoli l’appetito e riduci la quantità di calorie al giorno, che si riflette nel tuo peso.
Attenzione  : se vuoi mangiare la buccia di banana, è fondamentale scegliere le banane biologiche. Se non riesci a procurartene una, lava accuratamente le banane strofinandole con un po’ di bicarbonato di sodio per rimuovere i residui di pesticidi.
Una ricetta per la buccia di banana:
tagliate la banana a metà nel senso della lunghezza, quindi spolverizzate con cannella e scaglie di cioccolato fondente. Cuocete in forno preriscaldato a 190°C per 10-15 minuti ed è pronta. Buon appetito !

Hit enter to search or ESC to close.