5 ricette di maschere di riso che funzionano

5 ricette di maschere di riso che funzionano

Le maschere viso al riso offrono molti vantaggi , sono ottime per il trattamento delle rughe  e alcune delle funzioni delle maschere al riso sono esfoliare , idratare ,  schiarire e schiarire l’acne .

Il riso è ricco di  vitamina B1 ,  un ottimo antiossidante che migliora la circolazione e ci protegge dall’invecchiamento .

Contiene anche vitamina B3 o niacina , che ha dimostrato di  migliorare l’epidermide , cioè lo strato più superficiale della pelle, ottimizzando la sua  capacità di trattenere l’idratazione e la sua idratazione .

Inoltre,  il riso contiene minerali come fosforo e potassio , essenziali per mantenere i tessuti muscolari forti e tesi , e per regolare la quantità di acqua nel corpo .

1. Maschera di riso per le rughe

Come abbiamo già spiegato, il riso è ricco di antiossidanti e vitamina B, fonti di giovinezza e ottime per il trattamento di rughe e segni della pelle.

Ingredienti :

  • 1 cucchiaio di farina di riso
  • 2 albumi d’uovo

Mescolare entrambi gli ingredienti in una ciotola fino a formare una pasta densa. Applicalo sul viso e lascialo agire finché non si asciuga completamente per circa 20-30 minuti. Quindi rimuovere con acqua fredda.

2. Maschera di riso, latte e miele per schiarire la pelle

Rimuovi le macchie dalla tua pelle e recupera il tono della tua pelle con questa ricetta.

Ingredienti :

  • 1 cucchiaio di farina di riso
  • 1 cucchiaino di farina d’avena
  • 1 cucchiaino di latte
  • 1 cucchiaino di miele

Amalgamare tutti gli ingredienti fino a formare una pasta densa. Applicare la maschera su tutto il viso e fino al collo, ad eccezione di occhi e labbra. Lasciate riposare per circa 8-10 minuti e poi risciacquate con acqua fredda. Usa questa maschera di riso 2 volte a settimana per ottenere i migliori risultati.

3. Maschera di riso per ridurre il tono dell’abbronzatura

Questa maschera ti aiuterà a schiarire l’abbronzatura su viso e corpo. Se non sei abbronzato, puoi usarlo e rendere la tua pelle radiosa.

Ingredienti :

  • 2 cucchiai di farina di riso
  • 2 cucchiai di cioccolato al cacao 90%.
  •  1/2 tazza di latte freddo

Tritare il cioccolato nel robot da cucina, nel frullatore o nel mortaio; poi mescolatela con gli altri 2 ingredienti. Quando otterrai una miscela omogenea con una texture liscia, applicala sul viso pulito. Lasciare agire per 15 minuti e rimuovere con acqua tiepida. Usalo tutti i giorni fino a quando l’abbronzatura estrema non si sarà ridotta.

4. Maschera di riso per l’acne

La farina di riso è ricca di proprietà di assorbimento dell’olio che possono aiutare a controllare in larga misura gli sfoghi dell’acne.

Ingredienti :

  • 3-4 gocce di olio di ricino
  • 1 cucchiaio di farina di riso
  • 10 gocce di acqua di rose

Mescolare questi 3 ingredienti in una ciotola fino a quando la consistenza diventa grossolana. Applicalo sul viso e lascialo agire per 5 minuti. Sciacquare con acqua fredda. Questa maschera viso alla farina di riso può essere utilizzata 2-3 volte in una settimana per ottenere i migliori risultati.

5. Acqua di riso per il viso

L’acqua di riso è un tonico antico, molto apprezzato in Asia per le sue proprietà idratanti e antinfiammatorie. È perfetto per preparare la pelle prima di truccarsi o per appannare il viso dopo aver rimosso il trucco.

Ingredienti :

  • 1/2 tazza di riso
  • 1 tazza d’acqua

Infine, ti consigliamo di utilizzare il riso biologico, poiché il riso convenzionale potrebbe includere pesticidi o batteri che potrebbero trasformare le tue maschere nella miscela perfetta per causare infezioni o reazioni allergiche.

Hit enter to search or ESC to close.