5 maschere naturali per capelli secchi

5 maschere naturali per capelli secchi

La cura dei capelli è molto semplice, sappiamo che il tempo e il passare del tempo provocano danni ai nostri capelli, ma è meglio prevenire queste cause immediatamente. Ecco perché in questo articolo presentiamo diverse maschere naturali molto efficaci per trattare i capelli secchi e disidratati.

  1. miele e banana

Schiacciate una banana fino ad ottenere una purea, aggiungete 3 cucchiai di miele e mescolate fino a quando tutto sarà ben integrato. Applicare su tutti i capelli e lasciare in posa per 30 minuti e poi risciacquare fino a quando non saranno puliti, quando li asciugherete noterete una morbidezza assoluta.

2. Avocado, yogurt e vitamina E :

Questa maschera è speciale per capelli secchi, devi solo calpestare la polpa di un avocado e aggiungere 150 grammi di yogurt naturale e una capsula di vitamina E. Mescolare bene e applicare la miscela sui capelli, massaggiando delicatamente. Lascia in posa per 15 minuti, dopodiché lava i capelli come al solito.

3. Avocado, banana e miele:

Questi ingredienti hanno molti nutrienti e un forte potere antiossidante. Schiacciare la polpa dell’avocado insieme alla banana, una volta uniti entrambi, aggiungere 3 cucchiai di miele e mescolare. Inumidire il cuoio capelluto e applicare la miscela, lasciare in posa per 20 minuti e rimuovere con abbondante acqua fredda.

4. Olio d’oliva e uova :

Mescolare 2 cucchiai di olio d’oliva con 2 tuorli d’uovo, otterrete un impasto sodo a cui aggiungerete 1 bicchiere d’acqua, rendendolo più malleabile. Una volta amalgamati gli ingredienti, applicare sui capelli asciutti e lasciare in posa per 30 minuti. Risciacquare come al solito.

5. Albume d’uovo e yogurt naturale:

Mescolate 6 cucchiai di yogurt naturale con un albume che avrete precedentemente sbattuto a neve. Applicare l’intera miscela sui capelli asciutti e lasciare in posa per 30 minuti. Trascorso questo tempo, lava i capelli come al solito.

Hit enter to search or ESC to close.