3 modi per rafforzare le unghie fragili con l’aglio in modo che crescano velocemente

3 modi per rafforzare le unghie fragili con l’aglio in modo che crescano velocemente

Ogni volta che cercavo di avere delle  unghie lunghe si rompevano sempre, non importa quanto me ne prendessi cura, ogni tanto le limavo, usavo i guanti per fare il lavoretto, le dipingevo e usavo l’indurente per unghie, sembrava tutto a posto vanitoso! E mi ero già arreso, ma per fortuna il mio migliore amico mi ha passato il consiglio per rafforzare le unghie fragili con l’aglio e farle crescere velocemente .

Ho sempre pensato che  la cura delle mani  dovrebbe essere inclusa nella nostra  routine di bellezza perché è una delle aree in cui l’età è più evidente. Inoltre, avere le unghie lunghe è un simbolo di femminilità , e se cercare di mantenere le unghie belle è anche un incubo per te, lascia che ti dica che questo problema sarà un ricordo del passato.

Il segreto affinché non si rompano è l’ uso dell’aglio, che è un’ottima opzione per indurire le unghie , anche se il suo odore è un po’ forte, ne vale assolutamente la pena per mantenerle sane e molto forti.

1. Acqua all’aglio per bagnare le unghie

Avrai solo bisogno di un contenitore con una quantità sufficiente per coprire le unghie quando le metti in ammollo e 2 spicchi d’aglio.

Sbucciare gli spicchi d’aglio e tagliarli a quadratini, quindi metterli nel contenitore con l’acqua e attendere dai 15 ai 20 minuti affinché l’aglio rilasci le sue proprietà.

Più tardi, quando svernicierai le unghie, immergile nella ciotola con l’aglio per 15 minuti.

Infine, lavati perfettamente le mani in modo che l’odore dell’aglio non rimanga sulle tue mani e usa uno strato di glitter sulle unghie se non hai intenzione di dipingerle.

2. Olio d’oliva e aglio 

Avrai bisogno di: olio d’oliva, 1 spicchio d’aglio sbucciato e mortaio.

La prima cosa che faremo è lavare il contenitore dello smalto per rimuovere eventuali tracce di polvere. Quindi, schiacciare lo spicchio d’aglio non sbucciato fino a quando non rilascia le sue proprietà e aggiungere l’olio d’oliva fino a coprire l’aglio grattugiato.

Infine applica la miscela sulle unghie, lascia riposare per 15 minuti e rimuovila.

L’aglio indurisce le unghie e l’olio d’oliva è ottimo per idratarle e dare loro quella lucentezza che hanno le unghie sane.

3. Aglio nello smalto

Avrai bisogno di: 1 spicchio d’aglio grande, smalto incolore e mortaio per schiacciare l’aglio.

Per prima cosa dovrai sbucciare lo spicchio d’aglio e schiacciarlo con il mortaio, quindi aggiungere lo spicchio d’aglio schiacciato alla lucentezza che usi per le unghie.

Ogni volta che dipingi le unghie puoi rifinire con uno strato di glitter da utilizzare per sigillare il colore, oppure puoi anche usarlo quando vuoi che siano naturali. Nel giro di pochi giorni noterai quanto velocemente crescono e ne avrai di più forti per evitare che si rompano.

Se ti piacciono i nostri contenuti condividili

Hit enter to search or ESC to close.