10 usi della vaselina che non conoscevi

10 usi della vaselina che non conoscevi

La vaselina è stata utilizzata fin dall’antichità per diversi scopi domestici e cosmetici, non contiene un forte odore e ha una consistenza oleosa che fornisce idratazione, aiutandoci a mantenere la pelle morbida. Ha proprietà emollienti che riducono le cellule morte della pelle. Viene utilizzato nell’industria cosmetica come base per la produzione di creme e altri trattamenti di bellezza. In questo articolo condividiamo come puoi usarlo:

1. Balsamo per labbra con vaselina:
per mantenere la bocca morbida e priva di cellule morte non è necessario investire in costosi balsami per labbra, basta mescolare la vaselina con un po’ di zucchero come esfoliante.

2. Crema antirughe: la
vaselina contiene vitamina A ed E che aiutano a contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi, dovresti applicarla sulle zone interessate massaggiando dall’alto verso il basso ogni notte.

3. Doppie punte:
le vitamine che contiene aiutano a sigillare le punte danneggiate, agisce ripristinando l’umidità, aiutando a rafforzare la ciocca e prevenire la caduta eccessiva. Le persone che hanno una produzione di grasso in eccesso non dovrebbero applicare questo prodotto poiché le loro condizioni potrebbero peggiorare.

4. Trattamento ciglia:
se vuoi avere ciglia forti e voluminose, la vaselina può aiutarti, devi solo applicarla con un batuffolo di mascara pulito o con una spazzola dalle radici alle punte.

5. Per le cuticole:
per porre fine all’indebolimento delle cuticole, devi solo prendere un po’ di vaselina e strofinarla come crema idratante.

6. Per piedi secchi:
le proprietà idratanti della vaselina aiutano a ridurre calli e piedi secchi, applicala prima di coricarti e copri con i calzini per agire per tutta la notte.

7. Lenitivo post-depilazione:
allevia le irritazioni post-depilazione, applicare uno strato sottile di vaselina con un leggero massaggio.

8. Trattamento antiforfora:
va bene per le persone che soffrono di forfora, basta applicare la vaselina sul cuoio capelluto prima della doccia, massaggiando delicatamente, quindi risciacquare con il solito shampoo.

9. Vaselina per alleviare le ustioni:
Grazie alle sue proprietà lenitive, la vaselina può aiutare nel trattamento delle ustioni superficiali, basta strofinarla sulla zona interessata per ridurre dolore e arrossamento.

10. Balsamo naturale:
I grassi e le sostanze contenute nella vaselina sono ottimi per favorire la morbidezza e la lucentezza dei capelli, si consiglia di applicarlo solo dalla metà alle punte e poi risciacquare con abbondante acqua.

Hit enter to search or ESC to close.