Le zampe di gallina sono delle fastidiose e temute rughe che si formano alle estremità degli occhi. Le contrazioni causate dalle espressioni del viso e la particolare sottigliezza della pelle di questa area favoriscono la comparsa di rughette anche molto prima delle altre.

 

Inoltre, dopo i 30 anni la nostra pelle riduce la produzione di collagene ed elastina, fondamentali per la pelle e tutti i tessuti del corpo.

Se il tuo sguardo sta già cominciando ad “invecchiare”, prepara e applica questa crema notturna a base di 3 ingredienti naturali che è in grado di attenuare le zampe di gallina e le linee di espressione in pochissimo tempo.

Ingredienti della crema a base di 3 ingredienti contro le zampe di gallina:

  • 2 capsule di vitamina E
  • 2 cucchiai di olio di uva
  • 6 cucchiai di burro di karité
  • un barattolo dotato di chiusura ermetica

Fai sciogliere il burro di karité a bagnomaria, poi mescola con il contenuto delle due capsule di vitamina E e con l’olio d’uva fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Fai raffreddare per 10 minuti e, prima che si solidifichi, versa il composto nel barattolo ermetico da conservare in frigo.

Come applicare la crema contro le zampe di gallina

Dopo aver pulito il viso a fondo, applica una piccola quantità di questa crema direttamente sulle zampe di gallina, effettuando dei movimenti circolari.

Applica la crema tutte le sere, prima di andare a dormire, per ringiovanire lo sguardo e dire addio alle fastidiose zampe di gallina già dopo un paio di settimane.