Trucco per far durare più a lungo la tintura per capelli

Trucco per far durare più a lungo la tintura per capelli

Noi donne amiamo cambiare costantemente il nostro look anche se questo significa decolorazioni e nuove tinte, ci sono sfumature che sbiadiscono molto velocemente, soprattutto se abbiamo già dei capelli grigi. Le tinte bionde e rosse devono essere ritoccate più spesso per mantenere il colore bello, ma d’altra parte sono i capelli a pagarne le conseguenze.

Quando ci tingiamo regolarmente i capelli, questi si seccano e cadono più del necessario a causa dell’eccesso di sostanze chimiche contenute nei prodotti che applichiamo. Se di recente hai cambiato look e vuoi mantenere il bel tono dei tuoi capelli, in questo articolo ti diremo alcuni suggerimenti in modo che il colore non sbiadisca così rapidamente e rimanga altrettanto bello.

Come far durare più a lungo la tintura per capelli?

  1. Usa lo shampoo per capelli colorati

Prendersi cura dei capelli colorati con prodotti specifici che non contengono solfati o parabeni ti aiuterà a prolungare la durata del colore, poiché non contenere questi ingredienti proteggerà gli oli naturali dei tuoi capelli per mantenerli idratati, morbidi e lucenti.

2. Non lavare i capelli tutti i giorni

Questo non significa che dovresti avere i capelli sporchi, ma più ti lavi i capelli, meno durerà la tintura. Idealmente, dovresti aspettare un giorno o due dopo aver applicato il colore per lavare i capelli, in modo che il pigmento abbia la possibilità di depositarsi nel follicolo. Dopodiché lavalo ogni tre giorni.

3 . usa il balsamo

Mantenere i capelli idratati è una delle chiavi affinché la tintura duri più a lungo e non vada via ad ogni lavaggio, perché più li hai asciutti e porosi, minore sarà la durata del colore poiché l’idratazione impedirà l’ossidazione del pigmento.

4. Dimentica il risciacquo con acqua molto calda 

Molti di noi amano fare il bagno in acqua calda, ma l’alta temperatura apre la cuticola del capello e lo lascia poroso. Lavare con acqua tiepida e sciacquare con acqua fredda per sigillare la cuticola.

Consiglio per fissare il colore se si utilizzano toni chiari o ramati.

Avrai bisogno di: 

½ litro d’acqua

¼ di aceto di mele

¼ di camomilla

Cosa dovresti fare:

– Mescolare accuratamente fino ad ottenere una soluzione omogenea.

-Lava i capelli come al solito e risciacqua con questa preparazione, lascia agire per due o cinque minuti.

-Rimuovere con acqua fredda per neutralizzare l’aroma nei capelli e asciugare con un asciugamano.

-Applica questo trucco due volte a settimana.

Hit enter to search or ESC to close.